Credit: Getty Images

Pronostico Amiens – Paris Saint-Germain, Ligue 1, 15/02/2020, info e analisi

Ligue 1, 25′ turno. Info, analisi e pronostico di Amiens – Paris Saint-Germain, sabato 15 febbraio ore 17:30. Scopri qui la nostra previsione.

Il lungo weekend di Ligue 1 si aprirà sabato 15 febbraio, con l’importante sfida delle 17:30 che avrà come protagoniste Amiens e Paris Saint-Germain. La gara si disputerà allo Stade de la Licorne di Amiens.

L’Amiens, in piena crisi di risultati e con la vittoria in campionato che manca da oltre tre mesi, ha all’attivo un bilancio di otto sconfitte e quattro pareggi nelle ultime dodici partite. Per ultima è arrivata la sconfitta, questa volta casalinga, contro il Monaco. La situazione in classifica si è pesantemente aggravata. Radicati al penultimo posto, sono cinque, i punti che ora li separano dalla zona salvezza. La prossima gara che dovranno disputare, si prospetta esser sicuramente tra le più dure. Nonostante tutto, il tecnico slovacco Luka Elsner, pare non aver alcuna intenzione di adeguarsi e proverà ad imporsi in campo con quelle che sono le sue idee di calcio. Confermato dunque il propositivo 4-2-3-1. La difesa non subirà alcuna variazione da quella scesa in campo nell’ultima gara. A protezione di essa ci saranno Blin e Monconduit. Confermato Kakuta sulla trequarti con Otero e Diabaté sulle fasce, alle spalle dell’unica punta Guirassy.

Il Paris Saint-Germain, fresco di passaggio del turno alla prossima semifinale di Coupe de France, dopo aver schiantato il Dijon per 1-6, proverà a prolungare ulteriormente la propria striscia positiva di risultati. L’ultima sconfitta, risalente a oltre tre mesi fa, targata Dijon, ha portato poi i parigini a vincere ventuno delle ultime ventidue partite disputate, pareggiandone solo una. Sempre più soli in vetta alla classifica, il margine di vantaggio che hanno ormai acquisito dalla seconda sembra esser più che rassicurante. Per questo, e vista anche l’imminente sfida di Champions League, che li vedrà in campo martedì sera a Dortmund, il tecnico Tuchel potrebbe decidere di confermare parte della formazione scesa in campo contro il Dijon. Potrebbero ora tirare il fiato Thiago Silva, appena rientrato da un infortunio e Mbappé, titolare nell’ultima gara. Probabile il ritorno in campo di Neymar, difficilmente però dal primo minuto.

Amiens – Paris Saint-Germain, il pronostico:

La gara, in ovvio equilibrio precario, a causa delle nette differenze tra i due organici, assume comunque importante valore per entrambe. Posizionate in classifica su due poli opposti, confidiamo nell’importanza che avrebbero questi tre punti per la lotta alla salvezza, e, d’altro canto, per provare a chiudere definitivamente il campionato, per prospettare una partita certamente combattuta e avvincente. La nostra favorita resta comunque la squadra ospite.

AMIENS – PARIS SAINT-GERMAIN: 2.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

8 commenti

  1. Damiano De Rossi

    Sicuramente sarà una partita emozionante, ma il Paris Saint-Germain ha grandi probabilità di vincere! Forza PSG!

  2. Gioia Sabbatini

    Che partita coinvolgente! Non vedo lora di vedere come si svilupperà e se Amiens darà una sorpresa a Parigi!

  3. Rodolfo Morello

    Speriamo che Amiens faccia un miracolo e batta il Paris Saint-Germain! Forza sotto-cani! #DavidcontroGolia

  4. Carlotta Iannace

    Non vedo lora di vedere cosa succederà in questa partita! Chi pensate vincerà? #ForzaPSG

  5. Ginevra Magosso

    Secondo me, sarà una partita difficile per entrambe le squadre. Non posso aspettarmi un risultato certo. Vedremo cosa succede!

  6. Rodolfo Tropeani

    Non vedo lora di vedere chi vincerà tra Amiens e Paris Saint-Germain! Sarà una partita emozionante!

  7. Non vedo lora di vedere come si svilupperà la partita tra Amiens e Paris Saint-Germain! Chi pensate che vincerà?

  8. Secondo me, Amiens ha una piccola possibilità di vincere contro il Paris Saint-Germain. Ma nel calcio tutto può succedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *