Home / ESTERO / Aston Villa-Chelsea, probabili formazioni e pronostico: Obiettivo terzo posto
Chelsea
L'esultanza dei giocatori del Chelsea. (foto: sportskeeda.com)

Aston Villa-Chelsea, probabili formazioni e pronostico: Obiettivo terzo posto

Premier League, 38^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Aston Villa-Chelsea, domenica 23 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Ultima giornata di fuoco in Premier League, dove in ballo ci sono i due posti nella prossima Champions; al Villa Park, il Chelsea tenta l’allungo decisivo contro l’Aston Villa, grande sorpresa del campionato e desideroso di chiudere nel migliore dei modi davanti al suo pubblico.

I Villans di Smith, dopo la tanto sofferta quanto miracolosa salvezza dell’anno precedente, hanno ribaltato tutti i pronostici e si sono piazzati in undicesima posizione, disputando un ottimo torneo e rischiando più volte di lottare per un posto nelle competizioni europee.

I Blues di Tuchel, grazie alla preziosissima vittoria ottenuta nello scontro diretto con il Leicester, hanno conquistato il terzo posto e godono del vantaggio di avere un impegno molto più semplice rispetto alle dirette inseguitrici. Inoltre, i londinesi hanno ancora la finale di Champions League da disputare sabato prossimo nel derby tutto inglese con il City di Oporto che, dopo 9 anni, potrebbe riportare nella capitale la coppa dalle “grandi orecchie”.

Premier League 2020/21, statistiche e precedenti tra Aston Villa e Chelsea

All’andata, i Villans riuscirono a bloccare i Blues sull’1-1; all’iniziale rete di Giroud, rispose ad inizio ripresa El Ghazi.

Nell’ultimo precedente, disputatosi il 21 giugno 2020, il Chelsea sbancò il Villa Park per 2-1 grazie alle reti di Giroud e Pulisic, che rimontarono in due minuti lo svantaggio di House.

L’ultima vittoria dei Villans contro i Blues risale a marzo 2014, quando un gol di Fabian Delph a pochi minuti dal termine bastò per avere la meglio sulla squadra allenata da Mourinho.

L’ultimo pareggio arrivò il 16 ottobre 2010, con Villans e Blues che si divisero la posta in palio senza colpo ferire.

Aston Villa-Chelsea: le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traorè, Watkins, El Ghazi. Allenatore: Smith.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kantè, Mount, Chilwell; Ziyech, Havertz; Werner. Allenatore: Tuchel.

Info e pronostico di Aston Villa-Chelsea

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Chelsea-Aston Villa 1-1;

LUOGO: Villa Park, Birmingham;

DATA E ORARIO: Domenica 23 Maggio 2021, ore 17.00;

PRONOSTICO: 2 + NO GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Aston Villa-Chelsea 0-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …