Home / ESTERO / Inghilterra / Championship / Pronostico Aston Villa-Middlesbrough, Championship Play Offs 15-5-2018 e Analisi
Patrick James Bamford, 24 anni, attaccante inglese del Middlesbrough (foto: The Northern Echo)

Pronostico Aston Villa-Middlesbrough, Championship Play Offs 15-5-2018 e Analisi

Championship, Play Offs Semifinale di ritorno, analisi e pronostico di Aston Villa-Middlesbrough, Martedì 15 Maggio 2018. Bruce senza El Mohamady, Bamford dal 1′.

Aston VillaMiddlesbrough, martedì 14 maggio. Il Boro è chiamato all’impresa per ribaltare la sconfitta di misura subita in casa all’andata dai Villans. La squadra di Steve Bruce è apparsa più in forma e cinica rispetto ai rivali che, nonostante l’incitamento da parte del pubblico del Riverside ed un maggior possesso palla, non sono riusciti a impensierire la difesa avversaria, apparsa molto disciplinata. Anzi, all’unica vera occasione i Villans hanno segnato con Mile Jedinak, consentendo alla formazione di Birmingham di partire con un gol di vantaggio. Sarà davvero dura per la formazione guidata da Tony Pulis che, nelle ultime 9 partite di campionato, ne hanno vinto solamente 2 in trasferta.

Come arrivano le due formazioni?

L’Aston Villa può gestire il vantaggio acquisito senza spingersi in vanti, aspettando l’occasione giusta per colpire il Middlesbrough. A Terry e compagni potrebbe bastare anche un pareggio per approdare a Wembley. Anche in campionato hanno mostrato di saper gestire al meglio la pressione anche con le due formazioni che hanno ottenuto la promozione diretta in Premier League. I Villans, infatti, hanno sconfitto i campioni del Wolverhampton per 4-1 ed anche il Cardiff è tornato in Galles con 0 punti. Durante la stagione hanno vinto il 61% degli incontri in casa dove vi hanno subito 2 sconfitte.

Il Middlesbrough deve cancellare l’ultima prestazione deludente. Nonostante il controllo del gioco è mancata la creatività per poter superare la difesa dei Villans. Un dato sicuramente incoraggiante è quello di essere imbattuto nelle ultime 6 visite a Villa Park con 3 vittorie (una per 0-2 in Carabao Cup) e tre pareggi. Solamente in 2 occasioni non hanno subito gol in trasferta nelle loro ultime 16 sfide.

Le squadre si sono incontrate in quattro occasioni in questa stagione: i Villans hanno conquistato 2 vittorie a Riverside, mentre il Boro ha intascato una vittoria a Villa Park in Coppa di Lega.

Come giocheranno Aston Villa e Middlesbrough?

ULTIME ASTON VILLA – Bruce non dovrebbe effettuare grandi cambiamenti nella formazione che ha vinto all’andata. L’allenatore dei Villans dovrebbe riproporre il modulo 4-1-4-1 e perdere il terzino destro Ahmed El Mohamady, uscito dal campo zoppicando. Potrebbe sostituirlo il versatile Birkir Bjarnason, anche a causa degli infortunati Neil Taylor e Axel Tuanzebe. In caso contrario il Villa riproporrebbe la stessa formazione dell’andata.

ULTIME MIDDLESBROUGH – Le reti decisive messe a segno nelle ultime gionate e l’opaca prestazione di Britt Assombalonga potrebbe fornire una chance dal primo minuto per Patrick Bamford, che andrà a prendere il posto nel tridente insieme a Downing e Traoré. Qualche dubbio in difesa con Dael Fry titolare e Daniel Ayala in panchina a causa di una ferita alla gamba. Pulis riproporrà il modulo 4-3-3.

Probabili formazioni

ASTON VILLA (4-1-4-1): Johnstone; Bjarnason, Chester, Terry, Hutton; Jedinak; Hourihan, Grealish, Snodgrass, Adomah; Grabban. Allenatore: Steve Bruce.

MIDDLESBROUGH (4-3-3): Randolph; Shotton, Gibson, Fry, Friend; Clayton, Howson, Besic; Downing, Traore, Bamford. Allenatore: Tony Pulis.

Luogo: Villa Park Birmingham (Inghilterra).

Data: Martedì 15 Maggio 2018.

Ora: 20.45.

Pronostico: 1 // Over // 1X.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Real Sociedad vs Girona, La Liga 22-10-2018 e Analisi

La Liga 2018-2019, 9^ giornata, analisi e pronostico di Real Sociedad-Girona, lunedì 22 ottobre 2018. …