Home/Calcio/Info, analisi e pronostico di Atalanta-Real Madrid, UEFA Champions League, 24-02-2021

Info, analisi e pronostico di Atalanta-Real Madrid, UEFA Champions League, 24-02-2021

UEFA Champions League, andata Ottavi di Finale. Info, analisi e pronostico di Atalanta-Real Madrid, mercoledì 24 febbraio 2021 ore 21:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO ATALANTA REAL MADRID – La partita tra Atalanta-Real Madrid, che si disputerà mercoledì 24 febbraio 2021 ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per l’andata degli Ottavi di Finale di UEFA Champions League.

Info e analisi di Atalanta-Real Madrid:

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è reduce da 5 risultati utili consecutivi, per ultima è arrivata la larga vittoria per 4-2 rifilata al Napoli, che ha proiettato i bergamaschi al 4′ posto in classifica. Per giungere a questo prestigioso turno di Champions, i nerazzurri si sono resi protagonisti di una superlativa gestione durante la fase a gironi, lasciandosi alle spalle Ajax e Midtjylland, posizionandosi al 2′ posto dietro il Liverpool. Per continuare a sognare, servirà necessariamente mantenere il massimo equilibrio in casa, senza concedere troppo ai madrileni.

Il Real Madrid di Zinedine Zidane è reduce da 4 vittorie consecutive in campionato, per ultima quella per 0-1 sul campo del Vallodolid, che li ha proiettati di diritto al 2′ posto in classifica. I blancos, per giungere a questi ottavi di finale, hanno superato, tra mille difficoltà, Borussia M., Shaktar e Inter, guadagnandosi la testa della classifica. La gara che li attende è senz’altro tra le più difficili che potessero auspicare alla vigilia e, le tante assenze, complicano ulteriormente le cose. Ma si sa, la Champions League è la casa del Real Madrid.

Il pronostico di Atalanta-Real Madrid:

I due schieramenti, seppur con filosofie differenti, sono apertamente votati ad un calcio propositivo e offensivo. Seppur si tratti ancora dell’andata, pensiamo che fin da subito la ricerca del goal sarà una costante. Auspichiamo dunque un match ricco di emozioni e con i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria finale.

ATALANTA-REAL MADRID: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Salve, sono Oriolo Demetrio. Ho ventidue anni e mi sono diplomato al Liceo Classico. Sono un grandissimo appassionato di sport e seguo in particolar modo il calcio. Seguo con molto interesse le questioni politiche, di cronaca e d'attualità che riguardano il nostro paese. Gioco a calcio livello dilettantistico nella squadra del mio paese e sono un assiduo frequentatore della palestra. Ossessionato dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano. Amo scrivere per rifugiarmi in posti da me creati.

leggi anche

Leeds United

West Ham Vs Leeds United, Premier League 08-03-2021: Il Pronostico

Pronostico e analisi di West Ham – Leeds United, Premier League, 28^ Giornata, Lunedì 8 …