Atalanta-Spezia
Atalanta-Spezia, 33esima giornata di Serie A

Pronostico Atalanta-Spezia e probabili formazioni 03-05-2023

Atalanta-Spezia. Il match dell Gewiss Stadium è uno della trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Atalanta 2-2 Spezia;

  • Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia);

  • Data: mercoledì 03 maggio 2023;

  • Ora: 18.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 //1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Atalanta 2-0 Spezia ;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Statistiche di Atalanta e Spezia  

Sfida tra due formazioni che hanno un andamento differente. I bergamaschi hanno vinto due partite consecutive, mentre gli ospiti non ne vincono una dallo scorso 10 marzo. In quell’occasione batterono una formazione blasonata come l’Inter per 2-1.

Atalanta-Spezia. La Dea di Gasperini è reduce dal successo contro il Torino per 1-2. Granata che, a loro volta, avevano vinto nel turno precedente all’Olimpico contro la Lazio per 0-1.  Secondo successo e corsa di nuovo per l’accesso alla Champions League. Hanno 55 punti, meno due nei confronti del terzetto composto da Inter, Milan e Roma che si contendono gli ambiti posti per l’Europa che conta. Non c’è il due senza il tre, queste sono le intenzioni del gruppo lombardo

Atalanta-Spezia. Spezia che è reduce da una sconfitta in casa contro il Monza per 0-2. La formazione di Semplici fatica ad ottenere punti importanti per garantirsi una salvezza più tranquilla.

Seconda sconfitta nelle ultime cinque partite, con tre pareggi a completare la serie. Con 27 punti ora sono a pari punti con il Verona, una lotta serrata fino all’ultima giornata! 

Precedenti e statistiche della sfida Atalanta-Spezia

Sono 6 le sfide tra queste due formazioni, di cui 5 in Serie A, e 1 in Coppa Italia. Il bilancio vede un vantaggio netto per la formazione lombarda, con nessun successo degli aquilotti. 

Atalanta-Spezia. L’ultima sfida giocata tra le due formazioni è stata giocata in Coppa Italia, nell’ottavo di finale, il 19 gennaio 2023, con il successo ampio della Dea per 5-2. In rete andarono per gli orobici Lookman con una doppietta, Hojlund, Hateboer e Ampadu con un’autorete. Per i liguri, invece, segnarono Ekdal e Verde.

In campionato, invece, l’ultimo incontro disputato è stato in occasione della sedicesima giornata, il 4 gennaio 2023, con un 2-2 finale. Si giocò allo stadio Alberto Picco e a segno andarono Gyasi e N’Zola per i liguri, recuperarono gli orobici grazie a Hojlund e Pasalic in pieno recupero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Maehle, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. Allenatore: Gasperini

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, S. Bastoni; Ekdal, Esposito; Verde, Kovalenko, Gyasi; Shomurodov. Allenatore: Semplici

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *