Home/ESTERO/Athletic Bilbao Barcellona, probabili formazioni e pronostico: a Siviglia si assegna la Copa del Rey

Athletic Bilbao Barcellona, probabili formazioni e pronostico: a Siviglia si assegna la Copa del Rey

Finale Copa del Rey, analisi, formazioni e pronostico di Athletic Bilbao-Barcellona, sabato 17 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

L’Athletic Bilbao cerca una personale rivincita contro il Barcellona dopo la sconfitta nel derby con la Real Sociedad di poche settimane fa. Anche per riassaporare il sapore della Coppa di Spagna, trofeo che manca nella bacheca dei rossobianchi dal 1984, quando nello scontro finale di Madrid trionfarono proprio con i blaugrana per 1-0 (rete decisiva di Endika). Da allora ha subito quattro sconfitte in finale. I baschi hanno eliminato Ibiza, Alcoyano, Betis e nelle semifinali il Levante ai supplementari per 2-1, dopo l’1-1 dell’andata. L’Athletic non vince da sei partite ed è reduce da quattro pareggi in campionato. Hanno vinto questo trofeo per 23 volte e sono secondi solo al Barça.

Il Barcellona, invece, è ancora in corsa per la Liga nonostante la sconfitta nel Clasico con il Real Madrid nell’ultimo turno. Vincendo la Copa del Rey si assicurerebbe un finale di stagione più sereno rispetto all’inizio. Il Barça va a caccia del suo 31esimo titolo in questa competizione, dove vanta il maggior numero di successi. Proprio i baschi saranno di nuovo gli avversari di una sfida che si è ripetuta ben 9 volte per decidere il titolo di questa coppa. Nei turni precedenti ha eliminato Cornella, Rayo Vallecano e Granada e nella semifinale di ritorno rimontato il 2-0 subito all’andata con il Siviglia per 3-0 ai supplementari.

Finale Copa del Rey 2020/21, precedenti e curiosità tra Athletic Bilbao e Barcellona

Il bilancio complessivo dei ventidue incontri tra le due squadre in Copa del Rey parla a favore del Barcellona, capace di vincerne 13, pareggiarne due e perderne sette. Gli ultimi due confronti diretti in campionato se li è aggiudicati il Barcellona, ma a gennaio l’Athletic ha conquistato la Supercoppa di Spagna ai danni dei catalani per 3-2. Il bilancio delle vittorie nelle finali vede il Barcellona in vantaggio per 6 a 3.

Athletic Bilbao-Barcellona, le probabili formazioni 17 aprile 2021:

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Iñigo Martinez, Yuri Berchiche; Berenguer, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Iñaki Williams, Raul Garcia. Allenatore:Marcelino García Toral.

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Araújo, Lenglet; Dest, Busquets, De Jong, Pedri, Alba; Messi, Griezmann. Allenatore:Ronald Koeman.

Info e il pronostico di Athletic Bilbao-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 2-1 Athletic Bilbao;
  • Luogo: Estadio Olimpico de la Cartuja, Siviglia (Spagna);
  • Data: Sabato 17 Aprile 2021;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-2 Barcellona;
  • TV: Nove (canale 9 del digitale terrestre e tivùsat, numero 145 su Sky);
  • Streaming: Discoveryplus.it/canali/nove.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …