Credit: Wikipedia

Pronostico Athletic Bilbao-Real Madrid, formazioni e quote del match

Il match del San Mamés Barria è uno della diciottesima giornata di Liga spagnola. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARSENAL – MANCHESTER UNITED

Info e il pronostico di Athletic Bilbao – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Copa del Rey: Athletic Bilbao 1-0 Real Madrid;
  • Luogo: San Mamés Barria, Bilbao (Spagna);
  • Data: Domenica 22 Gennaio 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-1 Real Madrid;
  • Streaming: DAZN.

Athletic Bilbao vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti fa visita all’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde, in quello che può considerarsi il big match della diciottesima giornata di Liga spagnola.

Tra le due squadre ci sono 12 punti di differenza dopo diciassette giornate, ma il Real deve recuperare ancora una partita a causa dell’impegno in Supercoppa. I campioni di Spagna in carica hanno tre punti di ritardo dal Barcellona capolista.

L’Athletic viene da una sconfitta nel derby basco contro la Real Sociedad, mentre il Real ha perso 2-1 con il Villarreal nell’ultima giornata di campionato disputata. Con il Submarino Amarillo ha ottenuto la sua rivincita in Copa del Rey battendolo per 2-3 nonostante il doppio svantaggio.

Successo anche per i baschi nella coppa nazionale, grazie all’1-0 contro l’Espanyol.

Trasferta decisamente insidiosa per i blancos di Madrid, che non può permettersi un altro boccone amaro. La trasferta di Bilbao è uno snodo cruciale per il campionato della formazione di Ancelotti.

PRECEDENTI E STATISTICHE – L’Athletic Bilbao non vince da 14 sfide contro il Real Madrid nella Liga (4 pareggi e 10 sconfitte) e ha perso le ultime cinque. La formazione basca è rimasta imbattuta nelle ultime tre gare interne di campionato (2 vittorie e un pareggio) e senza subire gol. Il Real Madrid ha ottenuto punti nelle ultime sette gare in casa dell’Athletic Bilbao nella Liga (5 vittorie e 2 pareggi), vincendo le ultime tre con un gol di scarto.

QUOTE SULL’ESITO – Il Real Madrid è favorito secondo i bookmaker, anche se (come prevedibile) c’è un buon equilibrio. La vittoria dei blancos è data a 2.45 da Betfair, 2.38 da Bet365. La quota per il successo dell’Athletic è invece di 2.88 per William Hill, ma si arriva anche al 2.95 per Unibet passando dal 2.90 di Bet365. Più probabile il pareggio, risultato che potrebbe verificarsi a causa di un calendario molto intasato. Il segno X è dato a 3.55 da Unibet, 3.40 da Bwin e Bet365.

CONSIGLIO – L’impressione è che anche in questo caso si vada verso una partita con almeno un gol segnato per parte. Insomma, difficilmente ci sarà un match senza reti. La combo X2 + Under è data a 1.93 da Goldbet, l’X a 3.40 e l’1-1 a 6.45.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni domenica 22 gennaio 2023:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Paredes, Vivian, Yuri; D.Garcia, Vesga; I.Williams, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Southgate all’attacco: tridente da urlo per stendere la Slovenia

L’Inghilterra si gioca il primato nel girone con un trio offensivo da far tremare le …

Croazia con l’acqua alla gola: l’incubo eliminazione è realtà?

Modric e compagni appesi a un filo sottilissimo dopo il pareggio beffa con l’Italia. Serve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *