(foto: eitb.eus)

Pronostico Athletic Bilbao vs Real Sociedad, La Liga 5-10-2018 e Analisi

La Liga 2018-2019, 8^ giornata, analisi e pronostico di Athletic Bilbao-Real Sociedad, venerdì 5 ottobre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

Athletic Bilbao-Real Sociedad, venerdì 5 ottobre. Riparte La Liga con il derby basco, l’anticipo dell’ottava giornata. L’impegno non sarà dei più semplici al San Mames, tra due formazioni escluse dalla competizioni europee e che occupano la parte bassa della classifica. Analisi e pronostico della partita.

Come arrivano Athletic Bilbao e Real Sociedad?

L’Athletic Bilbao non vince in campionato dal 20 agosto, quando al San Mames venne piegato per 2-1 il Leganés. Nell’utlimo turno ha riscattato in parte la brutta sconfitta subita tra le mura amiche per mano del Villarreal, fermando sull’1-1 il Barcellona al Camp Nou dopo essersi portato in vantaggio verso lo scadere della prima frazione di gioco con de Marcos. Davanti al proprio pubblico, la formazione di Eduardo Berizzo ha perso solamente con il Villarreal, avendo conquistato un successo e due pari (Huesca e Real Madrid). Fanno fatica a segnare tra le mura amiche: sono infatti cinque le reti realizzate e sette quelle subite. Occupano la quindicesima posizione a quota sette con una partita da recuperare.

La Real Sociedad invece, dopo due risultati utili, ha perso in casa contro il Valencia di Marcelino, al primo successo stagionale ed è tredicesima. Gameiro ha deciso l’incontro per gli ospiti e Willian Josè ha fallito il pari facendosi respingere un calcio di rigore da Neto. Andamento un po’ altalenante quello della squadra di Asier Garritano che in trasferta, però, ha raccolto sette punti degli otto totalizzati.

La Liga, i precedenti tra Athletic Bilbao e Real Sociedad

Il bilancio degli ultimi dieci incontri tra le due squadre parla a favore dell’Athletic Bilbao, capace di vincerne tre, pareggiarne cinque e perderne due. L’ultima sfida fra le squadre, disputatasi nello scorso campionato, si è conclusa con la vittoria della Real Sociedad per 3-1 mentre l’ultimo successo dell’Athletic è datato 4 agosto per 1-0 in amichevole.

Le probabili formazioni

Athletic Bilbao (3-5-2): Unai Simon; Y. Berchiche, M. Balenziaga, Y. Alvarez; O. de Marcos, P. Noslaskoain, Raul Garcia, Dani Garcia, Benat; M. Susaeta, I. Williams. Allenatore: Eduardo Berizzo.

Real Sociedad (4-5-1): Moya; A. Elustondo, Raul Navas, K. Rodrigues, J. Zaldua; M. Oyarzabal, Mikel Merino, D. Zurutuza, A. Illarramendi, I. Zubeldia; Willian Jose. Allenatore: Asier Garitano.

Athletic Bilbao-Real Sociedad: dove vederla in TV?

Il match tra Athletic Bilbao e Real Sociedad sarà trasmesso a partire dalle ore 21.00 in esclusiva su DAZN, la nuova piattaforma in streaming che potrete seguire tramite pc, laptotp, tablet o smartphone.

Luogo: San Mames Barria, Bilbao (Spagna).

Data: Venerdì 5 Ottobre 2018.

Ora: 21.00.

Pronostico: X // Under // X2.

Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-1 Real Sociedad.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *