Home/ESTERO/Pronostico Atletico Madrid vs Valencia, LaLiga 24-01-2021

Pronostico Atletico Madrid vs Valencia, LaLiga 24-01-2021

LaLiga, 20^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Valencia, domenica 24 gennaio 2021. Scopri la nostra previsione.

L’Atletico Madrid di Diego Simeone, finora, ha destato una grande impressione, forse più del previsto perché se è vero che la compagine madrilena è stata sconfitta una sola volta in diciassette partite, è altrettanto innegabile che 7 punti di vantaggio sui rivali del Real siano un buon vantaggio da amministrare.

I Colchoneros devono ancora recuperare due partite e la vetta della Liga con 44 punti e quanto di più ci si aspettasse alla vigilia del torneo. L’Atletico torna al “Wanda Metropolitano” dopo aver centrato la sesta vittoria consecutiva in campionato. Decisive sul campo dell’Eibar le due reti di Suarez, dopo lo svantaggio iniziale firmato dal portiere di casa Dmitrovic dal dischetto. In campionato è stato sconfitto una sola volta nel derby in tutte le 17 gare sin qui disputate e in casa è ancora imbattuto dopo 8 vittorie e un pareggio.

Se l’Atletico viaggia a gonfie vele, non si può dire altrettanto del Valencia, una delle formazioni storiche di questo torneo. I risultati hanno destato preoccupazioni: la squadra di Javi Gracia di trova al quattordicesimo posto con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e in caso di vittoria dell’Elche potrebbe subire un clamoroso aggancio. Nelle ultime quattro giornate, il Valencia ha ottenuto una vittoria contro il Valladolid, perdendo solamente contro il Granada per 2-1. Lo scontro salvezza con l’Osasuna penultimo è finito 1-1; un’occasione sprecata per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. In trasferta ha vinto solo 2 delle ultime 9 gare giocate.

LaLiga 2020/21, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid e Valencia

Nei precedenti 12 scontri diretti, il Valencia non ha mai vinto (7 sconfitte e 5 pareggi). L’ultima vittoria risale al “Mestalla” nell’ottobre del 2014 per 3-1. Il confronto diretto più recente ha premiato l’Atlético Madrid.

Atletico Madrid-Valencia, le probabili formazioni 24 gennaio 2021:

ATLETICO MADRID (3-4-3): Oblak; Savic, Giménez, Felipe; Vrsalijko, Koke, Llorente, Carrasco; Felix, Suarez, Lemar. Allenatore:Diego Simeone.

VALENCIA (4-4-2): Doménech; Correia, Paulista, Diakhaby, Gayà; Musah, Racic, Soler, Guedes; Gameiro, Gomez. Allenatore:Javi Gracia.

Info e il pronostico di Atletico Madrid-Valencia

  • Ultimo precedente ufficiale: Valencia 0-1 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 24 Gennaio 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 2-1 Valencia;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Sky Bet Championship

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 6 MARZO 2021

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 6 MARZO 2021 Scopri i pronostici delle migliori partite di Championship …