Home/ESTERO/Pronostico Barcellona vs Elche, LaLiga 24-02-2021
Credit: @FCBarcelona_es

Pronostico Barcellona vs Elche, LaLiga 24-02-2021

LaLiga, recupero 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Elche, mercoledì 23 febbraio 2021. Scopri la nostra previsione.

L’incubo PSG è ancora vivo in casa Barcellona, dopo l’ennesimo passo falso nella Liga contro il Cadice. Nonostante il vantaggio con la rete di Lionel Messi dal dischetto, i Blaugrana si sono fatti raggiungere a 2′ dalla fine a causa di un rigore causato da Lenglet. Dagli undici metri non ha fallito Alex Fernandez. Il Barça ha mancato così l’appuntamento con l’ottava vittoria consecutiva in campionato e ora la distanza dalla capolista Atlético Madrid è ancora di 8 punti. E non solo: la squadra di Ronald Koeman è stata scavalcata al terzo posto dal Siviglia, vittorioso ad Osasuna per 2-0 nel posticipo del lunedì. Ricordiamo che hanno l’attacco più prolifico del torneo con 50 gol realizzati.

Nuovo allenatore e ritorno alla vittoria dopo 16 partite, eguagliando il triste primato della stagione 1988/89. Il ritorno in panchina di Fran Escribá, dopo l’addio di Almiron, ha permesso all’Elche di superare di misura l’Eibar con una rete di Dani Calvo. Con questi tre preziosissimi punti il club della comunità autonoma valenciana sale a quota 21 e supera per via della differenza reti proprio l’undici di Mendilibar, portandosi al quartultimo posto e quindi momentaneamente salvo.

LaLiga 2020/21, precedenti e curiosità tra Barcellona ed Elche

Il Barcellona è imbattuto con l’Elche: nei sedici precedenti hanno conquistato 12 vittorie e 4 pareggi tenendo la porta inviolata nelle ultime nove occasioni. L’Elche non segna al Camp Nou dal 5-1 (gol di Marcelo Trobbiani) subito nel 1978 e non evita la sconfitta dall’aprile del 1975 (0-0). Gli ultimi sei confronti diretti hanno premiato il Barcellona, che all’andata si è imposto 2-0.

Barcellona-Elche, le probabili formazioni 24 febbraio 2021:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Umtiti, Firpo; Puig, Busquets, Pjanic; Trincao, Messi, Dembélé. Allenatore:Ronald Koeman.

ELCHE (4-2-3-1): Badia; Barragan, Calvo, Verdù, Mojica; Guti, Mfulu; Josan, Morente, Rigoni; Boyé. Allenatore:Fran Escribá.

Info e il pronostico di Barcellona-Elche

  • Ultimo precedente ufficiale: Elche 0-2 Barcellona;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Mercoledì 24 Febbraio 2021;
  • Ora: 19.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 3-0 Elche;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Sky Bet Championship

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 6 MARZO 2021

CHAMPIONSHIP: LE PARTITE DEL 6 MARZO 2021 Scopri i pronostici delle migliori partite di Championship …