Home/ESTERO/Barcellona Valladolid, probabili formazioni e pronostico: blaugrana vicini alla vetta?
Credit: @FCBarcelona_es

Barcellona Valladolid, probabili formazioni e pronostico: blaugrana vicini alla vetta?

LaLiga, 29^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Valladolid, lunedì 5 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo aver conosciuto il risultato di Siviglia-Atletico Madrid, nella serata di lunedì tocca al Barcellona ospitare il Valladolid con il dichiarato obiettivo di prolungare la striscia positiva di 18 partite (15 vittorie e 3 pareggi) e di portarsi a -1 in caso di passo falso della squadra di Diego Simeone al “Sánchez-Pizjuán”.

I Blaugrana, nonostante l’eliminazione dagli ottavi di Champions League per mano del PSG, vivono un ottimo momento con sei vittorie nelle ultime sette sfide in tutte le competizioni. Inoltre, la formazione di Ronald Koeman ha conquistato la finale di Copa del Rey eliminando il Siviglia in semifinale dopo una spettacolare rimonta.

La rielezione di Joan Laporta e i grandi nomi che circolano in questi giorni in sede di calciomercato, hanno riportato entusiasmo a tutto l’ambiente dopo un avvio disastroso. Il presente dice che bisogna affrontare una squadra che non regalerà niente e che lotterà per la salvezza. Nell’ultimo turno hanno travolto la Real Sociedad a San Sebastian per 1-6: i catalani sono a quota 62 e secondi a -4 dall’Atletico. L’attacco è il migliore della Liga con 67 gol realizzati.

Anche il Valladolid è in netta ripresa: è imbattuto da quattro turni in cui ha conquistato tre pareggi e una vittoria. Risultati importantissimi in chiave salvezza e che gli hanno permesso di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione. C’è il rimpianto per non aver portato a casa nell’ultimo turno i tre punti, dopo essersi fatti raggiungere al 94′ da un gol del portiere del Siviglia Bono.

La squadra di Sergio González ha solo tre punti di vantaggio sull’Huesca, al momento la prima delle retrocesse in Segunda Division. Ma contro il Barça non sarà così facile fare punti per i biancoviola, che in trasferta hanno vinto solo due volte, pareggiato in sette e perso in cinque.

LaLiga 2020/21, precedenti e curiosità tra Barcellona e Valladolid

Il Barcellona ha vinto 13 delle ultime 14 partite nella Liga contro il Valladolid, vincendo gli ultimi cinque precedenti. L’ultima sconfitta risale al marzo del 2014 per 1-0, mentre al Camp Nou non perdono dal novembre del 1997 per 1-2 con Louis van Gaal in panchina. All’andata si è imposto il Barça per 3-0.

Barcellona-Valladolid, le probabili formazioni 5 aprile 2021:

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann. Allenatore:Ronald Koeman.

VALLADOLID (4-4-2): Jordi Masip; Janko, Bruno, El Yamiq, Olaza; Oscar Plano, Roque Mesa, Alcaraz, Pablo Hervias; Sergi Guardiola, Weissmann. Allenatore:Sergio González.

Info e il pronostico di Barcellona-Valladolid

  • Ultimo precedente ufficiale: Valladolid 0-3 Barcellona;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Lunedì 5 Aprile 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Valladolid;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …