Antoine Griezmann, 27 anni, attaccante dell'Atlético Madrid e della nazionale francese.

Pronostico Barcellona vs Atletico Madrid, 06-04-2019, Formazioni e Info

La Liga, 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Atletico Madrid, sabato 6 aprile 2019. Consigli per la tua scommessa vincente.

Analisi, formazioni e pronostico della partita Barcellona-Atletico Madrid, in programma sabato aprile 2019. Il Barcellona, dopo lo spettacolare pareggio per 4-4 sul campo del Villarreal, ospita l’Atletico Madrid nel match che potrebbe chiudere o riaprire il discorso campionato. I blaugrana hanno otto punti di vantaggio nei confronti dei colchoneros, apparsi in netta ripresa dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus e dall’amara sconfitta di Bilbao con l’Athletic. All’andata le due formazioni non andarono oltre l’1-1: al gol di Diego Costa rispose Dembélé a tempo quasi scaduto.

Come arrivano Barcellona e Atletico Madrid?

Il Barcellona non perde da 18 partite e vuole chiudere il discorso Liga. Con 8 punti di vantaggio nei confronti dell’Atleti e la sfida di Champions League all’Old Trafford con il Manchester United alle porte, è consapevole che una mancata vittoria darebbe nuove chance agli uomini di Simeone che possono concentrarsi soltanto sul campionato. La capolista della Liga è reduce da un incredibile 4-4 sul campo del Villarreal: dopo essersi portati sul 2-0, si sono trovati sotto nella ripresa per 4-2. Decisivo per il pari finale l’ingresso di Messi (32 gol in campionato) nei minuti conclusivi e il gol di Suarez a tempo quasi scaduto. Con l’Atletico, nelle ultime 12 partite al Camp Nou, il Barcellona non ha mai subito una sconfitta.

Dopo la pausa per le Nazionali, l’Atletico Madrid ha mostrato segni incoraggianti dopo le due vittorie con l’Alaves per 4-0 e nell’ultimo turno per 2-0 in casa con il Girona. Questa partita rappresenta tutta la stagione per loro e forti di non avere a livello mentale alcuna distrazione europea, al Camp Nou daranno tutto. Hanno perso 4 partite in questa stagione, di cui tre in trasferta e hanno la difesa meno battuta del torneo con 19 reti incassate dopo trenta turni. Da 17 partite di Liga non batte il Barcellona e l’ultima vittoria al Camp Nou risale alla stagione 2006, quando si imposero per 3-1.

Barcellona-Atletico Madrid: le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Nelson Semedo, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Luis Suarez, Malcom. Allenatore: Ernesto Valverde.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Koke, Partey, Rodri Hernandez, Saul; Diego Costa, Griezmann. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

Risultato andata: Atletico Madrid 1-1 Barcellona;

Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);

Data: Sabato 6 Aprile 2019;

Ora: 20.45;

Pronostico: 1 // Over // 1X;

Previsione risultato: Barcellona 3-1 Atletico Madrid.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *