(foto: zimbio.com)

Pronostico Barcellona vs PSV Eindhoven, Champions League 18-9-2018 e Analisi

UEFA Champions League 2018-2019, 1^ giornata gruppo B, analisi e pronostico di Barcellona-PSV Eindhoven, martedì 18 settembre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

Barcellona-PSV Eindhoven, martedì 18 settembre. Riparte la Champions League con un match tra due formazioni prestigiose e che in passato si sono aggiudicate questo trofeo. Analisi e pronostico del match.

Come arrivano Barcellona e PSV Eindhoven?

Il Barcellona è la squadra favorita per la vittoria del Gruppo B, che comprende Inter e Tottenham ed anche dello stesso torneo dopo il dominio nelle ultime tre stagioni dei rivali del Real Madrid. E’ reduce da una vittoria mozzafiato sul campo della Real Sociedad: dopo la rete dello svantaggio subita nella prima frazione di gioco da Aritz Elustondo, la formazione di Ernesto Valverde ha ribaltato il risultato nella ripresa con Suarez e con il gol decisivo di Dembelé che ha regalato ai Blaugrana la quarta vittoria in 4 giornate. Si tratta di un dominio in Liga per il Barcellona: è a punteggio pieno ed è la formazione che ha segnato più reti, ben 14 grazie ad un attacco che può ancora contare su Messi e Suarez. La scorsa stagione il Barca si è classificato al primo posto nel girone D, precedendo la Juventus, Sporting Lisbona e Olympiakos. Dopo il passaggio agli ottavi di finale con il Chelsea (4-1), la formazione catalana si è arresa ai quarti per mano della Roma che riuscì a ribaltare il 4-1 del Camp Nou con i gol di Dzeko, De Rossi e Manolas. Al Camp Nou ha vinto 19 partite nelle ultime 20 di Champions League. Il Barcellona si è aggiudicato questo trofeo per 5 volte e nelle edizioni 1991-1992 (Sampdoria), 2005-2006 (Arsenal), 2008-2009 (Manchester United), 2010-2011 (Manchester United), 2014-2015 (Juventus).

Dopo la sconfitta nella Supercoppa olandese con il Feyenoord, il PSV sta letteralmente dominando l’Eredivisie: dopo cinque turni è a punteggio pieno ed ha già realizzato la bellezza di 21 reti. Nell’ultimo turno ha demolito in trasferta l’ADO Den Haag con il risultato di 7-0. La scorsa stagione gli olandesi sono stati eliminati al terzo turno preliminare di Europa League per mano dei croati dell’Osijek per 2-0, mentre in questa ha sconfitto ai play-off con il risultato complessivo di 6-2 i bielorussi del BATE Borisov. ll club di Eindhoven ha vinto una Coppa dei Campioni nel 1988 ai calci di rigore con il Benfica, anno in cui ha centrato il ‘treble’ come Celtic, Aiax, Manchester United, Barcellona (2), Inter, Bayern Monaco.

Barcellona-PSV Eindhoven: dove vederla in TV?

Il match tra Barcellona e PSV Eindhoven verrà trasmesso su Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253) a partire dalle ore 18.55.  Sarà disponibile anche per gli abbonati di Sky Go attraverso tablet, pc e smartphone.

Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna).

Data: Martedì 18 Settembre 2018.

Ora: 18.55.

Pronostico: 1 // Over // 1X.

Previsione risultato: Barcellona 3-0 PSV.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fiorentina – Viktoria Plzen Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Fiorentina – Viktoria Plzen: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche, dove …

AL Taawoun – AL Khaleej Saihat FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Taawoun – AL Khaleej Saihat FC: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *