Credit: twitter

Pronostico Barracas Central-Rosario: padroni di casa carichi dopo l’impresa, Canallas per invertire il trend in trasferta

Reduci dall’impresa contro il San Lorenzo, i padroni di casa puntano al bis per avvicinare la salvezza, ma gli ospiti hanno un Veliz in più e sognano la zona Champions: al Claudio Chiqui Tapia sarà una sfida dall’esito imprevedibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – INTER

Info e il pronostico Barracas Central – Rosario Central

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: Rosario Central 3-1 Barracas;
  • Luogo: Estadio Claudio Chiqui Tapia, Buenos Aires (Argentina);
  • Data: Venerdì 9 Giugno 2023;
  • Ora: 20.30;
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Barracas Central 0-1 Rosario.

Barracas Central vs. Rosario Central – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Barracas Central, reduce dall’inaspettata vittoria sul San Lorenzo, ospita il Rosario Central in un match che si preannuncia equilibrato. I padroni di casa puntano a proseguire la striscia positiva tra le mura amiche, dove hanno conquistato 4 successi in 10 gare subendo appena 10 reti. Nell’ultimo turno hanno perso 5-2 contro l’Estudiantes, ma in casa hanno ottenuto 7 punti nelle ultime 3 sfide.

Il Rosario Central arriva a Buenos Aires forte del quinto posto in classifica, a -8 dalla capolista River Plate. Nonostante l’ottimo cammino, però, in trasferta fatica: solo una vittoria nelle ultime 9 gare lontano dal proprio stadio, con 3 punti e 7 reti subite. Nell’ultima giornata ha travolto l’Instituto 4-1 grazie alla doppietta di Giaccone e alle reti di Veliz, appena rientrato dal Mondiale U20, e Campaz.

Il Rosario Central non può permettersi passi falsi, se vuole restare agganciato alle prime posizioni. Vincere al Claudio Chiqui Tapia, dove solo il River Plate è riuscito a strappare i 3 punti quest’anno, darebbe continuità al successo sull’Instituto e lancerebbe un segnale al campionato.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barracas Central arriva alla sfida contro il Rosario Central con una striscia aperta di 6 risultati utili consecutivi. I padroni di casa, però, in casa faticano in fase realizzativa, non andando a segno in 3 gare su 10. Il Rosario Central, dal canto suo, non vince da 5 trasferte consecutive e ha segnato in appena 5 gare lontano dai propri tifosi.

Le statistiche della sfida suggeriscono che potrebbe venir fuori una partita bloccata, tra due squadre solide in difesa ma sterili in attacco. Il Barracas Central punta sull’effetto casa e sulla striscia positiva per ottenere i 3 punti, ma dovrà sfatare il tabù del gol per impensierire il Rosario Central.

LE QUOTE SULL’ESITO – Tra i bookmaker presi in esame, le quote più interessanti per l’esito finale di Barracas Central-Rosario Central le propongono William Hill, Betfair e AdmiralBet.

Secondo William Hill, il segno 1 del Barracas Central vale 2.88, l’X 2.55 e il 2 del Rosario Central 3.00. Betfair quota l’1 a 2.80, il pareggio a 2.90 e la vittoria in trasferta del Rosario Central a 2.55, la più bassa tra i bookie considerati. AdmiralBet offre invece la quota più competitiva per il segno 2 a 2.45, ma anche la migliore per il pareggio a 3.05.

Per gli scommettitori interessati a una vittoria interna del Barracas Central, oltre a William Hill le opzioni più allettanti vengono da FantasyTeam (1 a 2.86) e StarCasino (1 a 2.85). Bet365 propone invece la quota più bassa per il successo esterno del Rosario Central a 2.75.

Complessivamente, William Hill e AdmiralBet sembrano offrire le migliori quote, con un buon equilibrio tra i tre possibili esiti. Betfair spinge leggermente sul successo esterno del Rosario Central, proponendo la quota più bassa a 2.55. Ma il fattore campo può fare la differenza, e contro un Barracas Central galvanizzato dal successo sul San Lorenzo il Rosario Central rischia di faticare.

IL CONSIGLIO – Il Rosario Central è tra le migliori squadre della Liga Profesional, ma in trasferta fatica enormemente, con una sola vittoria in 9 partite. Il Barracas Central in casa ha spesso messo in difficoltà gli avversari, ma nell’ultimo turno ha subito una goleada dall’Estudiantes che potrebbe minare le certezze della squadra.

Considerando le difficoltà offensive dei Canallas lontano dai propri tifosi, la quota relativa a non più di una squadra a segno appare interessante. Le due formazioni non hanno quasi mai segnato entrambe in casa del Barracas Central: solo in 2 gare su 9, una o nessuna delle due squadre è andata a bersaglio.

Per minimizzare il rischio, si può optare per la quota di non più di un gol complessivo. Le difese prendono il sopravvento sugli attacchi, in una partita dove Barracas Central e Rosario Central molto difficilmente si scopriranno. Puntare sull’Under 2.5 è la scelta più prudente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Barracas Central-Rosario, le probabili formazioni venerdì 9 giugno 2023:

BARRACAS CENTRAL (5-4-1): Villar; Cantero, Capraro, Alvarez, Diaz, Insua; Mater, Herrera, Puig, Calderara; Sepulveda. Allenatore: Sergio Rondina.

ROSARIO CENTRAL (4-2-3-1): Broun; D.Martinez, Mallo, Quintana, A.Rodriguez; Mac Allister, Ortiz; Giaccone, Malcorra, Campaz; Veliz. Allenatore: Miguel Ángel Russo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Leicester City FC – Southampton Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 23-04-24

Pronostico Leicester City FC – Southampton: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime …