Pronostico EL Bayer-Molde

Europa League, Pronostico e Analisi di Bayer-Molde (14-12)

Bayer-Molde: il pronostico, le formazioni, le quote e dove vedere il match di Europa League in programma alla BayArena di Leverkusen Giovedì 14 Dicembre 2023, alle 18.45.

TL;DR

  • Il Bayer è matematicamente primo, il Molde si gioca i sedicesimi
  • Il Bayer non ha ancora mai perso
  • Il Molde ha terminato il campionato 5o, ma ha vinto la Coppa.

PRONOSTICO: over 2.5// gol// 1

RISULTATO: Bayer 3 Molde 1

Tutti i pronostici dell’Europa League

Le Aspirine sono già certe del primo posto, mentre il Molde si gioca su filo di lana il secondo posto con il Qarabag, atteso da una sfida molto più agevole.

Perché si, nonostante i tedeschi siano completamente sollevati da ogni incarico, difficilmente Xabi Alonso vorrà perdere l’imbattibilità stagionale maturata fin qui. E, comunque, le seconde linee del Bayer hanno fin qui dimostrato di essere al livello dei titolari.

Solo così si spiega il primo posto momentaneo in Bundes con 11 vittorie in 14 partite e la miglior difesa del torneo (12). Dati che poi si sono fatti vedere anche in Europa, con un 5 su 5 che ammette 0 repliche.

Siamo di fronte ad una squadra molto votata agli over, 12 su 14, e quasi mai in difficoltà avendo chiuso avanti ben 9 volte. Le due che è stata sotto, ha comunque trovato il pari.

Del Molde abbiamo il quadro completo. L’ultimo match ha portato in bacheca la Coppa di Norvegia, strappata al Bodo Glimt. Che però in campionato gli ha dato 19 punti di distacco, così tanti che la squadra di Moe si è piazzata soltanto quinta.

Segnando si tanti gol – con molti marcatori diversi, nessun vero bomber – ma anche andando vicini a subirne 40. Faticando soprattutto in trasferta.

Precedenti: Solo il 2-1 maturato in Norvegia per i tedeschi grazie a Frimpong e Tella (Breivik l’autore del gol dei padroni di casa).

Le quote – Niente di diverso da quello che ci aspettavamo. Il Pronostico è esageratamente sbilanciato per i padroni di casa, che non superano 1.36, mentre i Norvegesi arrivano a toccare anche 8.80 (6.20 per la comunque poco probabile X).

Tutti i bookmakers sono propensi a credere che gli ospiti segneranno (massimo 1.67, bet365), mentre il no gol lievita fino a 2.20 William Hill. L’over è ancora più basso, 1.42, sembra impossibile l’under a 2.90. Idea che condividiamo in pieno.

Bayer-Molde, le Probabili Formazioni

Bayer Leverkusen(4-2-3-1): Kovar; Stanisic, Kossounou, Tapsoba, Hincapie; Xhaka, Andrich; Tella, Hlozek, Hofmann; Boniface. All.: Xabi Alonso

Molde (5-3-2): Petersen; Lovik, Ellingsen, Oyvann, Haugan, Haugen; Eriksen, Breivik, Grodem; Berisha, Eikrem. All.: Erling Moe

Luogo: BayArena(Leverkusen)

Quando: Giovedì 14 Dicembre, ore 18.45

Diretta: Sky e DAZN

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

competizioni europee fasi finali

5o posto in Champions: settimana prossima si entra nel vivo

Il destino della Lazio e tutte le gare di andata delle squadre impegnate in Europa …

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *