Benfica-Sporting
Benfica-Sporting, 33° giornata di Primeira Liga

Pronostico Benfica-Santa Clara: Schmidt che fatica! Ma ora può vincere il titolo contro l’ultima

Dopo un avvio travolgente e una flessione inaspettata, ora il Benfica è ad un passo dal titolo ma dovrà vedersela con un Santa Clara combattivo fino alla fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PORTO – VITORIA GUIMARAES 

Info e il pronostico Benfica – Santa Clara

  • Ultimo precedente in Primeira Liga: Santa Clara 0-3 Benfica;
  • Luogo: Estádio do Sport Lisboa e Benfica (Portogallo);
  • Data: Sabato 27 Maggio 2023;
  • Ora: 19.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Benfica 3-1 Santa Clara;
  • Streaming: ONEFOOTBALL.

Benfica vs. Santa Clara – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il pareggio last minute ottenuto nel derby contro lo Sporting ha permesso al Benfica di compiere un passo decisivo verso il titolo. Le Aquile, infatti, potranno contare su due risultati utili su tre nell’ultima giornata contro il Santa Clara, fanalino di coda già retrocesso.

Dopo aver dominato la prima parte di stagione, il Benfica è parso in affanno nelle ultime gare, permettendo al Porto di rientrare prepotentemente in corsa per il campionato. Tuttavia, il pareggio nello scontro diretto con i rivali ha nuovamente posto il Benfica in pole position, e ora alla squadra di Schmidt basterà non perdere per sollevare la Primeira Liga.

Il Santa Clara, dal canto suo, è ultimo in classifica e ha vinto una sola gara in trasferta. Per complicare i piani del Benfica, gli ospiti dovrebbero realizzare un’impresa espugnando l’Estádio da Luz. Difficile, ma non impossibile, visti i due successi conquistati nelle ultime tre uscite.

In ogni caso, il Benfica non speculerà e tenterà di chiudere la pratica il prima possibile segnando un gol che, di fatto, varrebbe il titolo. La storia è dalla parte dei padroni di casa, a un passo dalla 38esima vittoria in campionato dopo un digiuno durato tre stagioni. Per perdere il trofeo, servirebbe un harakiri inaspettato contro una squadra già retrocessa che, tuttavia, proverà a onorare l’impegno.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Benfica è una macchina da gol tra le mura amiche, con una media di quasi 3 reti a partita grazie alle 46 marcature in 16 gare interne. Un attacco straripante, dunque, quello delle Aquile, che al Da Luz trova il proprio habitat naturale. Il Santa Clara, al contrario, ha raccolto solo 5 punti lontano dai propri tifosi in tutto il campionato. In 3 delle ultime 4 trasferte, inoltre, gli ospiti hanno subito più di un gol nei primi 45′ di gioco. I precedenti, infine, sorridono al Benfica, vittorioso 0-3 all’andata in casa del Santa Clara.

IL CONSIGLIO – Il Santa Clara non possiede le armi necessarie per arginare l’attacco straripante del Benfica, specialmente tra le mura amiche. I padroni di casa, qualora decidessero di non speculare, andranno subito all’assalto per chiudere la pratica il prima possibile. Non è da escludere che le Aquile possano mettere a referto più di un gol già nella prima frazione. C’è poco da dire: tutto lascia presagire una vittoria netta del Benfica. La squadra di Schmidt è una macchina da gol in casa e affronta il fanalino di coda del campionato. La combo 1 + Over 2.5 appare la più probabile e l’esito Goal è da preferire al No Goal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Benfica-Santa Clara, le probabili formazioni sabato 27 maggio 2023:

BENFICA (4-5-1): Vlachodimos; Aursnes, A.Silva, Otamendi, Grimaldo; Neves, Chiquinho, Mario, R.Silva, Neres; Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

SANTA CLARA (4-5-1): Batista; Sagna, Ygor, Italo, Nunes; Jordao, Adriano, Andrezinho, Aleida, Silva; Matheus. Allenatore: Mário Silva.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …