Home/Calcio/Bologna Spezia, probabili formazioni e pronostico: Aquilotti all’esame Sinisa
Spezia
L'esultanza dei calciatori dello Spezia dopo la rete di Galabinov. (foto: lanazione.it)

Bologna Spezia, probabili formazioni e pronostico: Aquilotti all’esame Sinisa

Serie A, 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Bologna-Spezia, domenica 18 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic vuole tornare alla vittoria, dopo le due recenti sconfitte contro l’Inter e la Roma. Al “Renato Dall’Ara” è di scena lo Spezia di Vincenzo Italiano, reduce dal successo in rimonta con il Crotone.

I felsinei hanno conquistato due vittorie nelle ultime cinque giornate, ma è in casa che danno il meglio di loro dopo 6 vittorie, 3 pareggi e cinque sconfitte. I gol realizzati sono stati 24, mentre quelli subiti 22.

La squadra ligure è una delle rivelazioni del campionato dopo 8 le vittorie complessive, di cui 2 nelle ultime cinque giornate. Hanno perso le ultime quattro trasferte e l’ultimo successo risale a febbraio in casa del Sassuolo per 1-2. Lontani dal “Picco” sono arrivate 4 vittorie, 3 pareggi e otto sconfitte.

Entrambe hanno un buon vantaggio nei confronti del Cagliari terzultimo con 22 punti: il Bologna è undicesimo a quota 34, mentre lo Spezia è quattordicesimo a 32.

Serie A 2020/21, precedenti e curiosità tra Bologna e Spezia

Il bilancio complessivo dei diciannove incontri tra le due squadre in tutte le competizioni parla a favore del Bologna, capace di vincerne 10, pareggiarne 4 e perderne cinque. In questa stagione si sono già affrontate due volte: la prima, in campionato al “Picco”, è terminata 2-2, mentre in Coppa Italia lo Spezia ha vinto per 2-4 al “Dall’Ara” dopo i tempi supplementari.

Bologna-Spezia, le probabili formazioni 18 aprile 2021:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Soumaoro, Danilo, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore:Sinisa Mihajlovic.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Chabot, Marchizza; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore:Vincenzo Italiano.

Info e il pronostico di Bologna-Spezia

  • Ultimo precedente ufficiale: Spezia 2-2 Bologna;
  • Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia);
  • Data: Domenica 18 Aprile 2021;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Bologna 3-1 Spezia;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Chelsea, Arsenal

Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Derby londinese

Premier League, 36^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea-Arsenal, mercoledì 12 maggio 2021. Scopri …