Credit: wikipedia

Pronostico Bordeaux-Rodez: Ligue 1, sogno o realtà dopo Annecy?

Un sogno, un destino, novanta minuti per cambiare la storia: a Bordeaux è l’ora della verità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BARI – SUDTIROL

Info e il pronostico Bordeaux – Rodez AF

Ultimo precedente in Ligue 2: Rodez 0-3 Bordeaux;

Luogo: Stade Chaban Delmas, Bordeaux (Francia);

Data: Venerdì 2 Giugno 2023;

Ora: 20.45;

Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;

Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;

Previsione risultato: Bordeaux 1-0 Rodez.

Bordeaux vs. Rodez – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La sconfitta di Annecy potrebbe costare cara al Bordeaux, ora non padrone del proprio destino e costretto a sperare nei passi falsi altrui.

La classifica prima dell’ultima giornata:

1. Le Havre 72, +26
2. Metz 69, +27
3. Bordeaux 69, +24

In caso di parità conta la differenza reti. Se Le Havre perde è quasi fatta, con differenza reti pari basta poco per averla a favore. Con Metz pari a 72 servono 4 gol di differenza. A 70 solo con sconfitta di Metz.

Solo le prime 2 vengono promosse, niente playoff. La 4a è staccata.

La situazione del Rodez:

13. Valenciennes 45, -5
14. Annecy 45, -11
15. Pau 44, -13
16. Rodez 43, -6
17. Laval 43, -13
18. Dijon 42, -4
19. Nimes 33, -20
20. Niort 28, -32

Retrocedono in 4, Nimes e Niort già condannate con il Rodez che non vince da 5 gare, ma in vantaggio sul Laval per differenza reti.

Il Bordeaux è chiamato a vincere e sperare, senza fare troppi calcoli. Deve recuperare lo svantaggio nella differenza reti, difficile col Le Havre. Contro il Metz, invece, servirebbe un successo largo che ribalti il -4 attuale. Impresa complicata, ma i girondini devono crederci fino alla fine, con la spinta del pubblico, per poi vedere cosa accade sugli altri campi.

Il Rodez non ha più molto da chiedere, ma vorrà onorare l’impegno e non fare regali. Sa di avere poche possibilità di fare punti ma non concederà certo la vittoria agli avversari: il Bordeaux dovrà guadagnarsela. Le motivazioni, in partite come queste, spesso fanno la differenza. Sarà battaglia, con 2 squadre agli antipodi che si giocano tutto in 90 minuti: o la promozione o la salvezza.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri sorridono al Bordeaux, nettamente superiore nello storico recente e quest’anno tra le mura amiche. Il Rodez fatica in trasferta, dove ha raccolto poco. L’ultimo confronto è stato Rodez-Bordeaux 0-3. Si sono incontrate 2 volte di recente, una in Coppa di Francia e il Bordeaux ha sempre vinto, il Rodez mai. Nessun pareggio. Quest’anno in Ligue 2 il Bordeaux ha una media di 2,22 punti/partita in casa, il Rodez 1,33 in trasferta.

LE QUOTE SULL’ESITO – Diamo un’occhiata alle migliori quote dei bookmakers per Bordeaux-Rodez: su Betfair l’1 vale 1.46, il pareggio 4.20 e il 2 rende 6.00. Quote simili per StarCasino (1 a 1.50, X a 4.20, 2 a 5.80). William Hill e Bet365 propongono l’1 a 1.50, il pari a 4, il 2 a 6. Netbet offre 1 a 1.49, X a 4.31 e 2 a 6.02. Per Lottomatica segno 1 a 1.47, X a 4.05, 2 a 5.55. Su Snai l’1 vale 1.45, il pari 4.25 e il 2 rende 5.75. Il più coraggioso è 888Sport: 1 a 1.48, X a 4, 2 a 5.80.

I bookmakers premiano i padroni di casa, favoriti in virtù del fattore campo e della classifica. Tuttavia le quote X e 2, in alcuni casi, stuzzicano: pensando a una sfida tirata, dove tutto può succedere, gli scommettitori potrebbero provare il colpo grosso. Il pareggio o il blitz esterno pagano bene, se dovessero verificarsi.

IL CONSIGLIO – Il Bordeaux parte favorito e punta alla vittoria, ma non possiamo escludere il pareggio che renderebbe la promozione più difficile. Il Rodez potrebbe salvarsi anche perdendo e un pari potrebbe anche non bastare: meglio il segno 1 abbinato a 1X, più cauto. Mi aspetto una gara bloccata, da poco spettacolo, dove le difese reggeranno. Le motivazioni alte porteranno cautela e poca propensione all’estetica.

Il Bordeaux potrebbe vincere di misura, sfruttando un episodio per dare l’assalto finale alla promozione e sperare in una combinazione favorevole di risultati. Il Rodez, invece, rendà dura la vita ai padroni di casa fino alla fine, per poi vedere cosa accadrà sugli altri campi in ottica salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Bordeaux-Rodez, le probabili formazioni venerdì 2 giugno 2023:

BORDEAUX (4-4-2): Poussin; Bokele, Rode Gregersen, Barbet, N’Simba; Davitashvili, Mwanga, Fransergio, Bakwa; Badji, Maja. Allenatore: David Guion.

RODEZ AF (4-3-3): Mpasi; Danger, Vandenabeele, Raux-Yao; Senaya, Younoussa, Boissier, Rajot, Chougrani; Soumano, Corredor. Allenatore: Didier Santini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Southgate all’attacco: tridente da urlo per stendere la Slovenia

L’Inghilterra si gioca il primato nel girone con un trio offensivo da far tremare le …

Croazia con l’acqua alla gola: l’incubo eliminazione è realtà?

Modric e compagni appesi a un filo sottilissimo dopo il pareggio beffa con l’Italia. Serve …