Credit: wikipedia

Pronostico Botafogo-Fortaleza: fattore campo decisivo? Sfida chiave al Nilton Santos

Reduce dal pari esterno in Sudamericana, il Botafogo riceve il Fortaleza a caccia di punti: al Nilton Santos, dove hanno sempre vinto, i padroni di casa non possono sbagliare per non rischiare il sorpasso del Palmeiras, mentre gli ospiti cercano riscatto dopo stop in Venezuela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SPEZIA – VERONA

Info e il pronostico Botafogo RJ – Fortaleza CE

  • Ultimo precedente in Serie A: Fortaleza 1-3 Botafogo;
  • Luogo: Estádio Nilton Santos, Rio de Janeiro (Brasile);
  • Data: Domenica 11 Giugno 2023;
  • Ora: 02.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Botafogo 2-1 Fortaleza.

Botafogo RJ vs. Fortaleza CE – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La sconfitta per 0-1 contro l’Atletico Paranaense, la seconda di fila in trasferta, ha ridotto a due lunghezze il vantaggio del Botafogo sul Palmeiras, primo inseguitore. Al “Nilton Santos”, però, il Fogo è perfetto: cinque vittorie su cinque, dieci gol fatti e uno solo subito. In settimana, 0-0 in Ecuador col LDU Quito e qualificazione in Copa Sudamericana.

Il Fortaleza è nono con 14 punti, la squadra col maggior numero di pareggi (5 su 9 gare, 4 negli ultimi 6 match). Nelle ultime 3 trasferte ha fatto 2 punti. In settimana ko 0-1 in Venezuela con l’Estudiantes, risultato ininfluente visto il primo posto già raggiunto.

I padroni di casa dovranno riscattare il ko esterno mantenendo l’imbattibilità interna. Gli ospiti, invece, cercano punti per risalire la china in un campionato altalenante. Le motivazioni sembrano pendere dalla parte del Botafogo, deciso a non perdere terreno dalla vetta e a regalare un’altra gioia ai propri tifosi. Il Fortaleza, reduce dalla delusione in Copa Sudamericana, potrebbe subire il contraccolpo psicologico.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – In casa, in campionato, il Botafogo ha inanellato 5 vittorie di fila. Il Fortaleza, in trasferta, ha ottenuto invece un successo, 2 pareggi e 2 sconfitte.

L’ultimo confronto al Nilton Santos risale a maggio 2022: vinse il Botafogo 3-1. Prima ancora, nel novembre 2020, il Fortaleza si impose 2-1 in casa dei rivali.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali siti di scommesse vedono il Botafogo favorito per la vittoria contro il Fortaleza. Sul mercato 1X2, Betfair quota il segno 1 a 2, con picchi di 1.97 su 888Sport. Il pari vale mediamente 3.30, mentre il successo degli ospiti si attesta su 3.50, con punte di 3.85 ancora su 888Sport.

Le quote sono abbastanza simili tra i vari bookmaker, a dimostrazione dell’equilibrio previsto in campo, ma il vantaggio dei padroni di casa è evidente. A premiare il Botafogo non solo il fattore campo, ma anche una rosa qualitativamente superiore e capacità realizzative superiori, come dimostrato dai 10 gol segnati nelle ultime 5 gare interne. Gli esperti ritengono che i 3 punti rimarranno a Rio, ma non possono escludere sorprese da parte del Fortaleza, squadra ostica e capace di impensierire chiunque.

IL CONSIGLIO – Il cammino del Botafogo in casa è chiaro: 5 vittorie di fila, terzo miglior attacco (10 gol) e miglior difesa (una rete subita). Gli ospiti in trasferta hanno vinto una volta su 4. Questo spinge a puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

Il Botafogo dovrà sfruttare il fattore campo e la scarsa vena realizzativa degli avversari lontano dai propri tifosi. L’1 sembra l’opzione più probabile, ma non si può escludere un pari; difficile il successo del Fortaleza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Botafogo-Fortaleza, le probabili formazioni domenica 11 giugno 2023:

BOTAFOGO (4-3-3): Lucas Perri; Di Placido, Adryelson, Cuesta, Hugo; Marlon Freitas, Tche Tche, Lucas Fernandes; Junior Santos, Tiquinho Soares, Luis Henrique. Allenatore: Luís Castro.

FORTALEZA (4-4-2): Joao Ricardo; Tinga, Britez, Titi, Bruno Pacheco; Pochettino, Hercules, Caio Alexandre, Calebe; Romero, Thiago Galhardo. Allenatore: Juan Pablo Vojvoda Rizzo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Leicester City FC – Southampton Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 23-04-24

Pronostico Leicester City FC – Southampton: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime …