Home / Calcio / Pronostico Brescia vs Cremonese, Serie B 26-12-2018 e Analisi
(foto: Il Giorno)

Pronostico Brescia vs Cremonese, Serie B 26-12-2018 e Analisi

Serie B, diciottesima giornata, analisi e pronostico di Brescia-Cremonese, Mercoledì 26 dicembre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

 

di Giuseppe Livraghi

Brescia-Cremonese, mercoledì 26 dicembre. Il derby lombardo della cadetteria vede i due sodalizi giungere con stati d’animo (e di classifica) diametralmente opposti: fiducia e speranza per le “rondinelle” bresciane (pienamente in corsa per la promozione diretta in Serie A), preoccupazione per i grigio-rossi, ripiombati in una zona di classifica poco tranquilla (i play-out distano solamente tre lunghezze) dopo le due sconfitte consecutive con Foggia (1-3 in trasferta) e Carpi (1-2 in casa).

Gli altri pronostici di Serie B

Come arrivano Brescia e Cremonese?

Il Brescia, terzo in classifica ad una sola lunghezza dal secondo posto (che vale la promozione diretta, attualmente appannaggio del Lecce a quota 29 punti), giunge a questo confronto sulla scia di quattro risultati utili consecutivi: alle vittorie conquistate al cospetto di Livorno (2-0 casalingo), Salernitana (3-1 esterno) e Lecce (2-1 nello scontro diretto in Lombardia), si è aggiunto il pareggio 1-1 sul campo del sempre ostico Ascoli. Dovendo il Lecce osservare il suo turno di riposo, i bresciani puntano a conquistare un successo, che varrebbe il sorpasso sui giallo-rossi salentini.

Diverso il discorso relativo alla Cremonese, la quale (dopo i quattro punti incamerati dal doppio confronto casalingo con Crotone e Cittadella) è reduce da due sconfitte nelle due precedenti giornate di campionato: all’1-3 di Foggia, infatti, si è aggiunto un inopinato 1-2 casalingo al cospetto del Carpi. La sconfitta con i carpigiani ha fatto precipitare i cremonesi al tredicesimo posto: anziché sognare la zona play-off (distante quattro lunghezze), occorre anzitutto guardarsi le spalle, poiché la zona play-out dista soli tre punti.

Serie B 2018-2019, la classifica

Dopo diciassette giornate, la classifica recita così: Palermo 31, Lecce 29, Brescia 28, Cittadella, Hellas Verona e Pescara 26, Benevento 25, Salernitana e Perugia 23, Spezia 22, Ascoli 21, Venezia 20, Cremonese 19, Cosenza 18, Carpi 16, Crotone 13, Foggia (-8) 12, Livorno e Padova 11.

Luogo: stadio “Mario Rigamonti” (Brescia).

Data: Mercoledì 26 Dicembre 2018.

Ora: 15.00.

Pronostico: 1 // Under 2 // 1X.

Previsione risultato: Brescia-Cremonese 1-0.

About Giuseppe Francesco Livraghi

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …