Brighton-Everton Pronostico Premier League

Brighton-Everton, Premier League: Pronostico, Formazioni 24-2-24

Brighton-Everton è una delle gare valevoli per il 26o turno di Premier League, in programma Sabato pomeriggio alle ore 16 all’Amex Stadium. Diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Il Brighton con ambizioni europee per concedere il bis in Europa League (dove sarà impegnata agli ottavi con la Roma), mentre l’Everton sta di nuovo arrancando ed accusando in maniera tremenda il -10, tanto da giocarsi punto a punto la zona salvezza con il Luton. Chi arriva meglio alla gara?

Come arrivano Brighton ed Everton

Brighton reduce dall’ennesima goleada, Toffies ancora senza successi

Il Brighton è come sempre una girandola di emozioni, e dopo il ko in casa del Tottenham si è ripreso alla grande rifilando una cinquina tremenda allo Sheffield United, che si era appena ringalluzzito con una vittoria.

Ma con l’uomo in più dal 13′ per i Seagulls è stata una passeggiata. Siamo al 17° over complessivo, mentre la media di gol/partita viaggia speditissima sui 3.5.. mentre in questo dato l’Everton è quella che fa meno di tutti in Premier: 2.4 di media, e ‘soli’ 12 over in 25 match.

Riuscirà la squadra di De Zerbi a mantenere l’elevato rendimento interno? Dopotutto è di fronte al proprio pubblico che sono arrivati 23 dei 38 punti, ed una sola sconfitta in 12 gare. E pure un numero contenuto di reti al passivo, cosa tutt’altro che scontata.

L’Everton invece si sta trovando decisamente in difficoltà, dopo aver vissuto una prima parte di Dicembre fantastica con 4 vittorie di fila, tra cui quelle interne con Newcastle e Chelsea. Senza subire gol.

Poi dalla gara di EFL col Fulham qualcosa si è inceppato. E se i ko con Tottenham e City ci stavano, tutti i successivi passi falsi hanno ridotto al minimo i punti raccolti dalle Toffees, ovvero 4 pareggi e due sconfitte con diverse gare a secco di gol.

Un successo c’è stato, in FA Cup con il Crystal Palace (al replay), prima di farsi battere in casa dal Luton. E proprio l’attacco è il problema dei Blu di Liverpool, visto che han segnato più solo di Sheffield e Burnley.

Cosa potremmo aspettarci? Il Brighton è squadra dalle partenze brucianti, sia nel bene che nel male (ricordate il ko con il Luton?), e raramente chiude la prima frazione in X (così come raramente recupera punti quando è sotto).

L’Everton invece adora chiudere in parità, visto che è successo già 14 volte. E molte delle vittorie, 6 su 8, arrivano proprio da una X al 45′. No, non ci aspettiamo che i Toffees chiudano avanti la prima frazione. E’ successo solo 4 volte, una guardando solo i match in trasferta.

Precedenti: La gara di andata è finita 1-1 (Mykolenko, autorete di Young). Niente di speciale rispetto all’1-4 ed 1-5 della stagione prima.

Se prendiamo in considerazione le ultime 10, l’equilibrio è totale con 4 vittorie a testa e due pareggi. Ci sono state anche 4 gare da no gol (una 0-0) e cinque over. L’unica a sdirazzare è l’1-1 dell’andata insomma.

Brighton-Everton: Pronostico, risultato esatto, quote bookmakers, dove vederla

PRONOSTICO: gol/over 2.5/casa 2-4

RISULTATO ESATTO: 3-1

Luogo: Amex Stadium (Brighton)

Quando: Sabato 24 Febbraio, ore 16.00

Diretta: Sky Sport

Tutti gli Highlights

Le quote massime

EsitoQuotaBookmakers
11.88Bwin
X3.85vari
24.20bet365
over 2.51.67bet365
under 2.52.20Williamhill
gol1.62vari
no gol2.30vari

Brighton-Everton, le Probabili Formazioni

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Van Hecke, Dunk, Estupinan; Gilmour, Gross; Adingra, Buonanotte, Fati; Welbeck. All.: Roberto De Zerbi

Everton (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Garner, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. All.: Sean Dyche

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

New York City – Columbus Crew Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-06-24

Pronostico New York City – Columbus Crew: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Talleres de Cordoba – Platense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-06-24

Pronostico Talleres de Cordoba – Platense: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *