Ecco il pronostico di Brighton & Hove Albion-Manchester City, gara che vale il recupero della 32^ giornata di Premier League 2022/2023 e in programma domenica 21 maggio: analisi, formazioni e statistiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MILAN – SAMPDORIA
Info e pronostico di Brighton & Hove Albion-Manchester City
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 22/23, Southampton-Brighton & Hove Albion 1-3;
LUOGO: AMEX Arena, Brighton, Inghilterra;
DATA: Mercoledì 24 Maggio 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: OVER 3.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Brighton & Hove Albion-Manchester City 2-2.
Brighton & Hove Albion-Manchester City – analisi e statistiche
All’AMEX Arena, Brighton e Manchester City si affrontano nel recupero della trentaduesima giornata di Premier League, con entrambe le squadre senza più nulla da chiedere dopo aver centrato gli obiettivi nell’ultimo turno di campionato.
BRIGHTON & HOVE ALBION – Le Seagulls hanno scritto la storia domenica pomeriggio e, grazie al 3-1 rifilato al fanalino di coda Southampton, gli uomini di De Zerbi si sono qualificati per la prima volta nella storia in Europa League. Risultato straordinario se si pensa all’obiettivo iniziale dei padroni di casa e che conferma le grandi doti dell’ex allenatore di Benevento e Sassuolo.
MANCHESTER CITY – Al termine di una lunghissima rincorsa, i Citizens sono riusciti a vincere la terza Premier di fila (la nona in totale) grazie alla sconfitta dell’Arsenal a Nottingham, mentre i neocampioni hanno battuto il Chelsea grazie al gol di Alvarez. Gli uomini di Guardiola sognano la possibilità di centrare uno storico triplete, rendendo l’annata ancora più straordinaria.
STATISTICHE E PRECEDENTI – All’andata, i Citizens vinsero per 3-1 grazie alla doppietta di Haaland e al gol di De Bruyne, mentre per il Brighton segnò Trossard, attuale attaccante dell’Arsenal.
Le Seagulls non hanno mai vinto all’Etihad.
L’unico successo in campionato del Brighton contro il City risale al 18 maggio 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Brighton & Hove Albion-Manchester City: le probabili formazioni 24 maggio 2023;
BRIGHTON & HOVE ALBION (3-5-2): Steele; Colwill, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Mitoma, Estupinan; Enciso, Welbeck. Allenatore: De Zerbi.
MANCHESTER CITY (3-5-2): Ederson; Walker, Akanji, Laporte; Lewis, Foden, De Bruyne, Phillips; Palmer, Mahrez; Alvarez. Allenatore: Guardiola.