Pronostico EL brighton-marsiglia

Europa League, Pronostico di Brighton-Marsiglia (14-12)

Brighton-Marsiglia: il pronostico, le formazioni, le quote e dove vedere il match di Europa League in programma all‘Amex Stadium di Brighton Giovedì 14 Dicembre 2023, alle 21.00.

TL;DR

  • Il match vale il primo posto, sarà quindi tirato
  • Il Marsiglia è un pelo più in forma e viene da 4 vittorie di fila
  • Il gol è quasi una garanzia

PRONOSTICO: over 2.5// gol// casa 2-4

RISULTATO: Brighton 3 Marsiglia 3

Tutti i pronostici dell’Europa League

Non ci aspettiamo niente di meno che una gara spettacolare, come tutte quelle che il girone ci ha offerto (e che continuerà ad offrire anche in Ajax-AEK.

Il Brighton dopo aver pagato lo scotto iniziale ha iniziato a macinare, e le tre vittorie che ha conquistato le ha ottenute tutte senza subire gol. Sembra qualcosa di strano per la squadra di De Zerbi, se si conta che ha la 5a peggior difesa del campionato (28 reti subite in 16 gare).

Ma per essere la squadra con più over (12) e la media di gol/partita più alta (3.8, in calo rispetto a poco più di un mese fa, quando erano 4.2).

Ci aspettiamo il solito approccio grintoso, propositivo e poco attento alla fase difensiva, come dimostrano le 7 gare di Premier in cui i Seagulls sono andati a riposo in svantaggio ed i soli 2 X al 45′.

Anche se questo cozza con lo stile marsigliese. La squadra di Gattuso è infatti tra quelle che più volte è andata a riposo in parità, ben 8, mentre una volta sola era sotto all’intervallo. Occhio però, che delle 8 X solo una è diventata vittoria, 3 invece sconfitte.

Questo ci dipinge i francesi come una squadra più ordinata ed attenta, ed infatti in 15 partite ha segnato 22 gol, buoni ma non tantissimi, prendendone 16 (pagando tra l’altro un settembre disastroso). Rimanendo imbattuta in 3 delle ultime 6.

Il momento è comunque positivo, avendo infilato 4 vittorie tra campionato ed Europa League, e potendo contare su un Aubameyang in forma strepitosa.

Precedenti: Il 2-2 del Velodrome dell’andata, con Gross e Joao Pedro che nella ripresa hanno vanificato i sigilli di Mbemba e Veretout.

Le quote – Insomma, per noi il pronostico del match sarà ben più frizzante di quanto dicono le quote. Peerchè, diciamocelo, l’1.72 offerto per il successo del Brighton ci sembra troppo basso, e troppo invece il 4.50 per la X e il 5 per il 2 (tutto efbet).

Ci sembra più sensato il gol ad 1.53 (e il no gol a 2.45 per SNAI), magari con l’over ad 1.50 (un improbabile under per bet365 va a 2.60).

Brighton-Marsiglia, le Probabili Formazioni

Brighton (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Igor, Hinshelwood; Gross, Gilmour; Adingra, Joao Pedro, Mitoma; Ferguson. All.: De Zerbi

Marsiglia (4-4-2): Lopez; Clauss, Gigot, Mbemba, Lodi; Sarr, Veretout, Ounahi, Harit; Ndiaye, Aubameyang. All.: Gattuso

Luogo: Amex Stadium (Brighton)

Quando: Giovedì 14 Dicembre, ore 21.00

Diretta: Sky e DAZN

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

competizioni europee fasi finali

5o posto in Champions: settimana prossima si entra nel vivo

Il destino della Lazio e tutte le gare di andata delle squadre impegnate in Europa …

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *