Home / ESTERO / Burnley-Liverpool, probabili formazioni e pronostico: Missione sorpasso?
Liverpool
L'esultanza dei giocatori del Liverpool. (foto: timesofman.com)

Burnley-Liverpool, probabili formazioni e pronostico: Missione sorpasso?

Premier League, 37^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Burnley-Liverpool, mercoledì 19 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo l’incredibile successo acciuffato all’ultimo secondo contro il West Bromwich Albion firmato dal portiere Alisson, il Liverpool prova a compiere un altro passo verso la Champions nella trasferta del Turf Moor contro il Burnley, ormai salvo e senza più obiettivi.

Dopo un’annata negativa, gli ex-campioni in carica sono tornati alla riscossa dopo tre vittorie di fila, avvicinandosi al quarto posto. Gli uomini di Klopp, oltre a vincere, devono aspettare il risultato tra Chelsea e Leicester che, in caso di pareggio, permetterebbe ai Reds di centrare addirittura la terza posizione.

Anche i padroni di casa vengono da una stagione non molto esaltante; dopo aver sfiorato l’Europa nello scorso campionato, le Clarets sono crollate clamorosamente, rischiando la retrocessione in Championship. Solo un più che discreto girone di ritorno ha impedito la catastrofe sportiva del Burnley, anche se la squadra di Dyche, dopo aver centrato l’obiettivo, sembra aver gettato la spugna, specie dopo il 4-0 subito contro il Leeds dell’ultimo turno di Premier.

Premier League 2020/21, statistiche e precedenti tra Burnley e Liverpool

All’andata, le Clarets compirono l’impresa di sbancare Anfield, vincendo per 1-0. Il gol storico venne realizzato da Barnes che, a sette minuti dal termine, realizzò il rigore decisivo.

L’ultima vittoria dei Reds risale al 3-0 dell’agosto 2019, mentre il Burnley non vince in casa contro i Reds sempre da agosto, ma del 2016.

Nei precedenti tra le due squadre, non si è mai verificato un pareggio al Turf Moor.

Il Burnley non vince una partita ufficiale casalinga dallo scorso 27 gennaio, quando le Clarets batterono in rimonta l’Aston Villa.

Burnley-Liverpool: le probabili formazioni

BURNLEY (4-4-2): Farrell; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Westwood, Cork, McNeil; Vydra, Wood. Allenatore: Dyche.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Williams, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Wjinaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

Info e pronostico di Burnley-Liverpool

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Liverpool-Burnley 0-1;

LUOGO: Turf Moor, Burnley;

DATA E ORARIO: Mercoledì 19 Maggio 2021, ore 21.15;

PRONOSTICO: 2 + NO GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Burnley-Liverpool 0-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Serie A | Inter vs Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Inter-Sampdoria, domenica 22 maggio 2022. Scopri …