Home/ESTERO/Burnley-West Ham, precedenti e pronostico: Le Hammers cercano il riscatto
Burnley
L'esultanza di Michail Antonio. (foto: rivistaundici.com)

Burnley-West Ham, precedenti e pronostico: Le Hammers cercano il riscatto

Premier League, 34^ Giornata, analisi, precedenti e pronostico di Burnley-West Ham, lunedì 3 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Il sogno Champions continua ad alleggiare nella mente dei giocatori del West Ham che, nel Monday Night conclusivo della trentaquattresima giornata, dovranno cercare di sbancare il Turf Moor, dove il Burnley tenta il colpaccio per centrare la salvezza.

Le Clarets non hanno disputato una grandissima stagione, complice un girone d’andata ai limiti della zona retrocessione. Dopo aver sfiorate l’Europa League nello scorso campionato, la formazione di Sean Dyche ha accusato un preoccupante crollo, dovuto a diversi passi falsi. La situazione è leggermente migliorata nel ritorno, con i padroni di casa capaci di compiere diverse imprese (vittoria ad Anfield) e di mettere una piccola ipoteca sulla lotta salvezza, specie dopo il 4-0 rifilato a domicilio al Wolverhampton, con l’attaccante Chris Wood scatenato e autore di una doppietta.

Le Hammers di Moyes vogliono coronare con la clamorosa qualificazione in Champions League il loro splendido campionato. Tuttavia, le ultime due sconfitte di fila hanno rallentato bruscamente la corsa verso il quarto posto. Dopo la caduta nello scontro diretto con il Chelsea di settimana scorsa, i londinesi si sono staccati dai Blues di tre lunghezze, anche se mancano ancora cinque turni alla fine.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità tra Burnley e West Ham

Nella gara di andata dell’Olympic Stadium di Londra, le Hammers vinsero grazie alla rete iniziale di Michail Antonio, arrivata dopo solo nove minuti di gioco.

Il West Ham dovrà cercare di fare risultato contro una delle sue bestie nere; infatti, il Burnley ha vinto gli ultimi quattro scontri nei sei precedenti. Inoltre, l’attaccante delle Clarets Chris Wood, reduce dalla scorsa tripletta contro il Wolverhampton, è pronto a perforare per la settima volta le Hammers.

Il Burnley sta costruendo la salvezza soprattutto in trasferta, mentre in casa la situazione risultati non è delle migliori, con le Clarets senza vittorie casalinghe da ben sette turni.

Info e pronostico di Burnley-West Ham

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, West Ham-Burnley 1-0;

LUOGO: Turf Moor, Burnley;

DATA E ORARIO: Lunedì 3 Maggio 2021, ore 21.15;

PRONOSTICO: X2 + GOAL // X + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Burnley-West Ham 1-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …