Home / Pronostici Calcio / Borussia Dortmund-Zenit, il pronostico | Champions League 28/10/2020
pronostico champions bvb akanji

Borussia Dortmund-Zenit, il pronostico | Champions League 28/10/2020

Champions League, analisi e pronostico di Borussia Dortmund-Zenit, martedì 27 ottobre 2020. Scopri la nostra previsione!

Pronostico//Champions League – Come arrivano le due squadre

Borussia Dortmund

Pochi inciampi ma importanti del Borussia, che ha già perso un trofeo – la Supercoppa di Germania contro il Bayern – ed ha pure steccato l’esordio in Champions perdendo 3-1 contro la Lazio.

Un ko anche in campionato, contro l’Augusta, ma i gialloneri stanno tenendo bene e viaggiano appaiati al Bayern a meno uno dalla vetta.

La squadra di Favre ha fin qui la miglior difesa del torneo e ben quattro clean sheet, ma sia in Supercoppa che contro la Lazio la squadra ha incassato tre reti, facendo quindi sorgere qualche dubbio di tenuta quanto la pressione sale.

Zenit

Non è stata una settimana facile per lo Zenit, che dopo l’inatteso ko interno in Champions contro il Club Brugge in pieno recupero ha ceduto anche al Kazan (Erokhin, poi Despotovic e Jevtic per gli ospiti).

Due sconfitte dolorose, perchè in Russia lo Spartak ne ha approfittato mettendo tre punti tra se e lo Zenit, ed il CSKA battendo sonoramente l’Arsenal di Tula è passato avanti. Il tutto nonostante il miglior attacco e la miglior difesa.

La dipartita in Champions pone invece i russi già di fronte ad una sorta di dentro o fuori. In caso di ko infatti la squadra di Semak sarebbe l’unica a zero, rischiando anche l’Europa League.

Testa a Testa

Due precedenti negli ottavi della Champions 2013-2014: vittoria in Russia dei gialloneri per 4-2, ko interno per 2-1.

Ultimo confronto: Borussia Dortmund 1-2 Zenit

Luogo: Signal Iduna Park (Dortmund)

Ora: 21.00

Pronostico Borussia Dortmund-Zenit: gol

Borussia bene davanti ma spesso disattento dietro, almeno in gare più impegnative. Difficilmente una porta resterà inviolata.

Previsione risultato: Borussia Dortmund 3-1 Zenit

Tutti i pronostici della Champions League QUI[/button

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Liverpool

Liverpool Vs Wolverhampton, Premier League 06-12-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Liverpool – Wolverhampton, Premier League, 11^ Giornata, Domenica 6 Dicembre 2020 …