Home / Calcio / Cagliari-Fiorentina, Pronostico, Precedenti e Risultato: Arriva la Salvezza?
pronostico Cagliari Genoa e probabili formazioni

Cagliari-Fiorentina, Pronostico, Precedenti e Risultato: Arriva la Salvezza?

Lykogiannis, Pavoletti e Joao Pedro regalano ai rossoblù il successo nello scontro diretto con il Benvento (1-1 di Lapadula) creando adesso un bel solco di 4 punti dalla zona retrocessione. A 270′ dal termine, potrebbero essere un tesoretto inestimabile.

La Fiorentina si è invece ancora appoggiata a Vlahovic – arrivato a 21 gol in stagione – per schiantare la Lazio (2-0) e fare uno scatto deciso e fondamentale verso la salvezza, quasi sancita dalla matematica.

Andiamo a vedere analisi, pronostico e risultato esatto del match valido per la 36a giornata.

Analisi Cagliari-Fiorentina: come arrivano le due squadre al match di Serie A

Vittorie con Parma, Udinese, Benvevento e Roma, pareggio a Cagliari. Nelle ultime gare il Cagliari è stata la squadra più devastante della Serie A assieme al Sassuolo, riuscendo a ribaltare una classifica cupa, uscire dalla zona retrocessione e mettere adesso un bel solchino.

Sempre a segno (12), un clean sheet (7 al passivo), due vittorie consecutive in casa (5 totali contro 9 ko), i numeri dei sardi sono molto interessanti.

Per i viola quella contro la Lazio è stata la 4° gara utile consecutiva, con otto punti raccolti. Una reazione importante dopo quanto sprecato a Bologna, con le tre reti annullate dalla tripletta di Palacio.

Il Franchi, dopo un paio di battute a vuoto, torna a farsi valere ed adesso i viola hanno portato a 24 il bottino conquistato in casa (contro i punti 14 esterni).

Dato importantissimo: dopo 11 gare, i toscani finiscono una gara senza incassare gol (ultima volta contro lo Spezia), trovando invece la rete per l’11° volta di fila.

🔙 I Precedenti

1-0 viola al cardiopalma nel match di andata dopo il rigore fallito dal Cagliari. Nelle ultime dieci l’equilibrio è totale, 4 successi a testa con due pareggi, divise in 2 interne e due esterne.

Sono cinque i no gol (gli ultimi due di fila), quattro gli over 2.5, l’1-0 è il risultato che è andato per la maggiore.

🦉Pronostico Cagliari-Fiorentina: gol/over 2.5/1/casa 1-3

La quasi salvezza acquisita potrebbe inconsciamente rilassare i viola, mentre il Cagliari ha bisogno proprio di questi tre punti (in caso di mancato successo del Benevento) per archiviare la pratica. Secondo noi, la squadra di Semplici ha il pronostico a favore.

Gol? Pensiamo che ce ne saranno un bel numero.

Tutti i pronostici di Serie A

Risultato: Cagliari-Fiorentina 3-1

🆚 Ultimo confronto: Fiorentina-Cagliari 1-0

🏟 Luogo: Sardegna Arena (Cagliari)

⚽ Orario: 18,30

📺 La gara sarà visibile in streaming su DAZN

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo Sapere!

0%

User Rating: 4.65 ( 1 votes)

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 31 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Uruguay

Uruguay-Cile, probabili formazioni e pronostico: Spareggio decisivo

Copa America 2021, 3^ Giornata, Girone B, analisi, formazioni e pronostico di Uruguay-Cile, lunedì 21 …