Giovedì sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo il Celtic contro il Jablonec, gara valida per il terzo turno preliminare di Europa League. Una sfida di ritorno questa in programma al Celtic Park di Glasgow a porte aperte e con in palio l’accesso ai playoff della seconda competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Celtic è reduce da 2 vittorie consecutive, di cui l’ultima davvero roboante in campionato 6-0 contro il Dundee e non perde dalla gara contro l’Hearth of Midlothian del 31 luglio. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 4^ posto nella Scottish Premiership e ci terrà a difendere con le unghie e con i denti l’importante 2-4 dell’andata in Repubblica Ceca.
La squadra ospite viene invece da un pareggio interno in campionato 2-2 contro il Bohemians e non vince dalla sfida con il Banik dello scorso 24 luglio. Uno Jablonec che si trova attualmente al 7^ posto in classifica e punta dunque ad una prestigiosa rimonta contro un avversario piuttosto ostico.
Il nostro pronostico di Celtic-Jablonec
Sulla carta i padroni di casa sembrerebbero chiaramente i favoriti, seppur dovranno fare molta attenzione alla voglia di rivalsa dello Jablonec dopo la sconfitta dell’andata. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria del Celtic e magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’importante potenziale offensivo in particolare degli scozzesi.