Home / ESTERO / Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Derby londinese
Chelsea, Arsenal
Il gol di Abraham, inutile ai fini del risultato per il Chelsea. L'Arsenal vinse per 3-1 il derby londinese. (foto: sport.sky.it)

Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Derby londinese

Premier League, 36^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea-Arsenal, mercoledì 12 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Il match di cartello della terzultima giornata di Premier League è il derby tutto londinese dello Stamford Bridge tra Chelsea e Arsenal, con i Blues che, dopo la rimonta in campionato fino alla terza posizione, intendono archiviare il discorso Champions, in attesa della finale contro il City; discorso completamente diverso per i Gunners, ormai fuori dai giochi e destinati all’ennesima rifondazione.

L’arrivo di Tuchel ha cambiato la stagione del Chelsea che è passata da un possibile flop a quasi trionfale, con i Blues che sono riusciti nell’impresa di accedere sia alla finale di FA Cup, sia all’atto conclusivo della Champions League. Inoltre, in caso di successo nella sfida di mercoledì, chiuderebbe anche il discorso qualificazione alla massima competizione europea.

Annata decisamente da dimenticare per l’Arsenal di Arteta, ormai fuori dai giochi per il quarto posto e appesi ad un filo per una possibile qualificazione nella neonata Conference League. La vittoria ottenuta nell’ultima giornata conto il WBA, ha mitigato in maniera marginale la dolorosissima eliminazione dall’Europa League per mano del Villarreal, rendendo fallimentare la stagione dei Gunners.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità tra Chelsea e Arsenal

La sfida di mercoledì sarà la numero 203 della storia tra Chelsea e Arsenal, con i Gunners in netto vantaggio rispetto ai Blues.

All’andata, l’Arsenal di Arteta sconfisse nettamente il Chelsea di Lampard per 3-1; i Gunners dominarono e chiusero la pratica già a metà ripresa grazie alle reti di Lacazette (su rigore), Xhaka e Saka. Solo nel finale, i Blues riaccesero le speranze di rimonta con la marcatura di Abraham ma poco dopo, Jorginho si fece parare da Leno il tiro dagli 11 metri, facendo spegnere ogni tentativo di riacciuffare un clamoroso pari.

L’Arsenal non vince allo Stamford Bridge dalla stagione 2011/12, quando i Gunners, trascinati da uno strepitoso Van Persie, stravinsero il derby con uno scoppiettante 5-3.

Chelsea-Arsenal: le probabili formazioni

CHELSEA (3-5-2): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; James, Jorginho, Gilmour, Alonso; Mount, Ziyech; Havertz. Allenatore: Tuchel.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Tierney, Magalhaes, Holding, Chambers; Partey, Elneny; Rowe, Odegaard, Saka; Aubameyang. Allenatore: Arteta.

Info e pronostico di Chelsea-Arsenal

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Arsenal-Chelsea 3-1;

LUOGO: Stamford Bridge, Londra;

DATA E ORARIO: Mercoledì 12 Maggio, ore 21.15;

PRONOSTICO: 1 + GOAL // OVER 3.5;

PREVISIONE RISULTATO: Chelsea-Arsenal 3-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico ucraina euro 2020 yarmolenko

PRONOSTICO Ucraina-Austria: Analisi, Precedenti e Risultato

Analisi Ucraina-Austria, terza giornata Gruppo C di Euro 2020, lunedì 21 Giugno 2021 (h. 18) …