pronostico premier league chelsea werner

Chelsea-Aston Villa, Pronostico Premier League 28-12-20

Analisi e pronostico di Chelsea-Aston Villa, 16a giornata di Premier League, lunedì 28 dicembre 2020 (ore 18,30). Scopri la nostra previsione!

Pronostico//Premier League

Ancora ko il Chelsea in trasferta, stavolta nel derby contro l’Arsenal (3-1). E’ vero che la classifica è corta, ma adesso i Blues sono ottavi. Prova di forza degna di nota quella dell’Aston Villa, che in dieci riesce a liberarsi del Crystal Palace e agganciare proprio la squadra di Lampard (con due gare in meno).

Andiamo a vedere analisi e pronostico.

Tutti i pronostici della Premier

Analisi Chelsea-Aston Villa: come arrivano le due squadre

Chelsea// Lampard torna a traballare, e non potrebbe essere altrimenti. La sconfitta nel derby arriva nel momento peggiore in assoluto, sia perchè i Gunners in stagione sono osceni, sia perchè nelle ultime cinque gare i Blues hanno raccolto soltanto sei punti, perdendo cinque punti dal Liverpool e dalle due di manchester, 7 dall’Everton.

Quattro sconfitte sono tante, specialmente se si considera che le ultime tre sono arrivate nel giro di un paio di settimane e tutte in trasferta (Everton, Wolves e Arsenal) spingendo tantissimo giù i blues, che però in casa hanno il secondo miglior rendimento e un solo ko all’attivo. Insomma, Stamford Bridge è un valore da sfruttare per rilanciarsi.

Aston Villa// Non sarà comunque facile affrontare i Villains, che sono reduci da due vittorie di fila e da ben quattro gare non incassano gol, presentandosi all’appuntamento come la seconda miglior difesa del torneo (13 reti al passivo) anche se con due gare in meno.

I rossoazzurri tra l’altro in trasferta rendono molto meglio che in casa, dieci punti contro 15 nonostante un match casalingo in più, ed hanno concesso gol in appena due occasioni.

Alla squadra manca un vero e proprio goleador, anche se Watkins ha siglato sei reti (con tanto di prova straripante contro le Eagles) e il gioiello Grealish cinque, ma la squadra di Smith può far male con quasi tutti i propri effettivi.

Testa a Testa

Dominio schiacciante dei Blues che si sono aggiudicati nove delle ultime dieci gare a scontro diretto (tra cui spicca un 8-0 del 2012). Molte gare sono finite in over.

Ultimo Confronto: Aston Villa-Chelsea 1-2

Pronostico Chelsea-Aston Villa: gol 

Previsione Risultato: Chelsea 1-1 Aston Villa

Luogo: Stamford Bridge (Londra)

Orario: 18,30

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Liverpool

Liverpool-Brighton & Hove Albion: pronostico, formazioni e quote 31-03-2024

La domenica di Pasqua mette in scena l'incerta sfida tra Liverpool e Brighton

Pronostico Manchester City

Manchester City-Arsenal: pronostico, formazioni e quote 31-03-2024

La domenica di Pasqua si illumina con la sfida decisiva per la Premier tra Manchester City e Arsenal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *