Home/ESTERO/Chelsea-Real Madrid, probabili formazioni e pronostico: Istanbul dietro l’angolo
Chelsea, Real Madrid
Thiago Silva tenta di contrastare Karim Benzema. (foto: citymilano.com)

Chelsea-Real Madrid, probabili formazioni e pronostico: Istanbul dietro l’angolo

Champions League, Semifinali, Ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea-Real Madrid, mercoledì 5 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo l’1-1 dell’andata firmato da Pulisic e Benzema, Chelsea e Real Madrid si riaffrontano allo Stamford Bridge per la seconda sfida che vale l’accesso alla finale di Champions League, in programma ad Istanbul.

I Blues di Tuchel partono con il minimo vantaggio del gol in trasferta. Inoltre, i londinesi, specie dopo l’arrivo dell’ex allenatore del PSG, continuano ad attraversare un grande momento di forma anche in campionato dove, dopo il 2-0 nel derby con il Fulham grazie alla doppietta di Havertz, sono a solo due lunghezze dal terzo posto.

I Blancos di Zidane sono ancora vivi in Liga e hanno ripreso la caccia all’Atletico dopo il sofferto successo contro l’Osasuna, gara decisa negli ultimi 15 minuti da Militao e Casemiro. Il tecnico francese cerca la sua quarta finale di Champions e intende centrare tale obiettivo per entrare sempre di più nella storia del club madridista.

Champions League 2020/21, statistiche e curiosità tra Chelsea e Real Madrid

Chelsea e Real si affrontano per la quinta volta nella storia (la seconda in Champions League).

Zidane intende raggiungere la quarta finale in panchina, centrando i record di ben tre allenatori vincenti: Alex Ferguson, Carlo Ancelotti e Marcello Lippi.

All’andata, i Blues passarono in vantaggio grazie alla rete di Pulisic; pochi minuti dopo, ci pensò il solito Karim Benzema a timbrare il cartellino e a salvare il Real.

Gli spagnoli non vincono in terra inglese dal lontano 2014, quando il Real di Ancelotti sbancò Anfield con un netto 3-0, grazie ad uno strepitoso Cristiano Ronaldo.

Chelsea-Real Madrid: le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. Allenatore: Tuchel.

REAL MADRID (3-4-1-2): Courtois; Varane, Sergio Ramos, Militao; Carvajal, Kroos, Casemiro, Marcelo; Modrić; Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Zidane.

Info e pronostico di Chelsea-Real Madrid

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 20/21, Real Madrid-Chelsea 1-1;

LUOGO: Stamford Bridge, Londra;

DATA E ORARIO: Mercoledì 5 Maggio 2021, ore 21.00;

PRONOSTICO: X + OVER 2.5 // 2 + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Chelsea-Real Madrid 1-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.