(foto: Spirit FM)

Pronostico Chelsea vs Manchester City, FA Community Shield 5-8-2018 e Analisi

FA Community Shield, analisi e pronostico di Chelsea-Manchester City, domenica 5 agosto 2018. E’ sfida Sarri-Guardiola.

Chelsea-Manchester City, domenica 5 agosto. Wembley è il teatro del primo match ufficiale della stagione di calcio inglese che conta. Chelsea e Manchester City si giocano domenica pomeriggio la Community Shield dopo che pochi mesi fa i Blues guidati da Antonio Conte vinsero contro il Manchester United, l’FA Cup, per 1-0. Analisi, probabili formazioni e pronostico del match.

Come arrivano Chelsea e Manchester City?

Il Chelsea arriva a questo incontro dopo un mercato che finora non ha convinto a pieno i tifosi. L’avvicendamento in panchina tra Conte e Maurizio Sarri è la novità più importante. Arrivano dopo 2 vittorie in amichevole ed una sconfitta ai rigori con l’Arsenal nella International Champions Cup. Per l’esordiente Sarri, si tratterebbe del primo trofeo vinto in Inghilterra, forse il più importante al momento della sua carriera. E’ improbabile l’utilizzo di Thibaut Courtois ed Eden Hazard dal primo minuto. Cesc Fabregas è in dubbio e potrebbe essere sostituito da Danny Drinkwater.

Se i ragazzi di Sarri hanno fatto un precampionato contro solo big europee, lo stesso discorso vale anche per il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, con tante assenze, hanno subito 2 sconfitte contro Borussia Dortmund e Liverpool, ma nell’ultimo incontro hanno avuto la meglio sul Bayern Monaco. La scorsa stagione hanno dominato la Premier League stabilendo una serie impressionante di record. Ryad Mahrez è in dubbio nel possibile 4-3-3 di Guardiola. Bernardo Silva, al momento, sembra il favorito per partire titolare dal primo minuto. Mancheranno Kyle Walker, Raheem Sterling, Vincent Kompany e Kevin De Bruyne.

Curiosità e dati tra la Blues e Citizens

Entrambe si sono aggiudicate per quattro volte il trofeo dominato negli ultimi anni da Manchester United e Arsenal. Il City ha vinto la Community Shield l’ultima volta nel 2012 proprio contro il Chelsea grazie ai gol di Yaya Toure, Carlos Tevez, e Samir Nasri; mentre i Blues nel 2009 battendo ai rigori il Manchester United.

Come giocheranno Chelsea e Manchester City?

CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Luiz, Rudiger, Alonso; Jorginho, Barkley, Drinkwater; Pedro, Hudson-Odoi, Morata. Allenatore: Maurizio Sarri.

MAN CITY (4-3-3): Ederson; Bolton, Otamendi, Laporte, Mendy; Gundogan, Foden, D. Silva; Sane, B. Silva, Aguero. Allenatore: Pep Guardiola.

Luogo: Wembley Stadium, Londra (Inghilterra).

Data: Domenica 5 Agosto 2018.

Ora: 16.00.

Pronostico: 2 // Over // X2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sporting Braga – Vizela Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sporting Braga – Vizela: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Clermont Foot Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Lens – Clermont Foot: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vedere la diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *