Pronostico Chelsea-Nottingham Forest: Blues per l’ultimo ruggito a Stamford Bridge

I Blues per riscatto e una stagione di transizione meno anonima, i Reds per compiere un ultimo passo verso una salvezza che avrebbe del miracoloso. In palio punti pesanti, sogni e credibilità: a Stamford Bridge, sarà sfida vera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – SASSUOLO

Info e il pronostico Chelsea – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Premier League: Nottingham Forest 1-1 Chelsea;
  • Luogo: Stamford Bridge, Londra (Inghilterra);
  • Data: Sabato 13 Maggio 2023;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Chelsea 2-2 Nottingham Forest.

Chelsea vs. Nottingham Forest – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Chelsea di Frank Lampard ha ritrovato la vittoria dopo sei ko, battendo il Bournemouth in trasferta. Sabato a Stamford Bridge i Blues cercano un successo interno che manca da due mesi: mirano ad evitare di chiudere nella parte destra della classifica e ora sono undicesimi, un pessimo risultato per un club del loro livello.

Gli stimoli non mancano nemmeno al Nottingham Forest, attualmente a +3 sulla zona retrocessione a tre giornate dalla fine con un calendario ostico: dopo il Chelsea affronterà Arsenal e Crystal Palace in trasferta. La salvezza è vicina, ma servirà un ultimo sforzo per tagliare il traguardo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Lo storico è impietoso e tutto dalla parte del Chelsea nelle sfide interne col Nottingham Forest: negli ultimi 8 incroci a Stamford Bridge, 6 vittorie e un pari per i Blues, una sola affermazione ospite risalente al 1995 in Premier League. Non va meglio allargando il computo, coi padroni di casa avanti (8 V, 3 P, 2 S) negli ultimi 13 confronti diretti. Il Nottingham inoltre non vince fuori casa in Premier da 7 turni, un digiuno che spiega il +16 di differenza reti dei Blues negli scontri diretti interni.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote premiano nettamente il Chelsea, dato a 1.50 dai principali bookie. Sfavorito il Nottingham tra i 6.00 di Bet365 e i 7.00 di Unibet. Il pareggio stuzzica a 4.50 con Betfair, per una sfida sulla carta a senso unico. Si punta sui risultati secchi, coi bookies convinti che i padroni di casa non faticheranno più di tanto contro un avversario in crisi, che non vince a Stamford Bridge da 25 anni.

IL CONSIGLIO – Le scarse motivazioni del Chelsea non cancellano il pessimo ruolino del Nottingham in trasferta: 13 ko in 17 gare, con 41 gol subiti e 8 fatti. La vittoria col Bournemouth potrebbe aver ridato morale ai Blues, sufficiente per battere un avversario tecnicamente inferiore. Non è gara da giocare, ma un pronostico serve. Proviamo una COMBO X2 + Over 2.5. In sostanza, sebbene il Chelsea non abbia granché da chiedere alla stagione, il Nottingham in trasferta è stato disastroso. L’unica speranza per gli ospiti è che i padroni di casa sottovalutino un impegno sulla carta agevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Chelsea-Nottingham Forest, le probabili formazioni sabato 13 maggio 2023:

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Chalobah, Silva, Badiashile, Azpilicueta; Kante, Fernandez, Kovacic; Madueke, Havertz, Sterling. Allenatore: Frank Lampard.

NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; Worrall, Felipe, Niakhate, Toffolo; Freuler, Mangala, Danilo; Gibbs-White, Johnson; Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker …

pronostico Austria-Francia e formazioni

Duello interista a Euro 2024: Arnautovic sfida Thuram nel match tra Austria e Francia

Nella prima giornata degli Europei, i riflettori sono puntati sui compagni di squadra dell’Inter. I …