Cittadella-Palermo
Cittadella-Palermo, 29esima giornata di Serie B 2022/23

Pronostico Cittadella-Palermo e probabili formazioni 11-03-2023

Cittadella-Palermo. Il match del Tombolato è uno della ventinovesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostico Cagliari-Ascoli, 29esima giornata di Serie B

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie B: Cittadella 0–0 Palermo;

  • Luogo: Stadio Tombolato, Cittadella (Italia);

  • Data: sabato 11 marzo 2023;

  • Ora: 14.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Cittadella 1-1 Palermo;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 255), Sky Go, Now Tv, DAZN, Helbiz Live 

Il momento di forma di Cittadella e Palermo

Il Cittadella, da quando ha in panchina Gorini, sembra aver ripreso una marcia più consistente, in linea con quella delle altre stagioni. La formazione veneta è fuori dalla zona retrocessione, ma non è ancora al sicuro. Nell’ultimo turno è caduta in trasferta contro una diretta concorrente, come la Spal, la quale ha cambiato da poco allenatore.

Cittadella-Palermo. Il Cittadella non è riuscito ad approfittare del momento di difficoltà dei romagnoli.  Un gol per tempo per gli spallini, Feftatzidis nel primo tempo, il gioiellino Prati nella ripresa. L’inutile rete di Ambrosino serve solo a timbrare il cartellino, ma non permette alla sua squadra di uscire con un punto dal Mazza.

Dopo il pareggio nel match casalingo contro il Brescia, arriva un passo falso più lampante. Ora ha bisogno dei tre punti per non vanificare i due successi consecutivi ottenuti nei due match precedenti a quelli elencati.

Al Tombolato la squadra è imbattuta da quattro partite, due vittorie ed altrettanti pareggi. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione rimangono invariati, sono pari a 5.  

Quarto pareggio consecutivo per il Palermo. La formazione rosanero sembra non sia più in grado di vincere, nonostante l’ottima prova fornita e le tante occasioni sprecate. A cinque minuti dalla fine svanisce il sogno della vittoria per i siciliani, per una rete realizzata da Di Mariano. Ci pensa Sibilli ad inventare il goal della domenica e a zittire le speranze rosanero di entrare direttamente in zona playoff.

La formazione rosanero non vince da oltre un mese, nelle ultime cinque partite ha collezionato la miseria di 4 punti, frutto di altrettanti pareggi più la sconfitta maturata al Ferraris contro il Genoa.

Precedenti e statistiche della sfida Cittadella-Palermo

Nella loro storia si sono affrontate 9 volte, tutte nella serie cadetta. L’ultimo precedente è il pareggio a reti bianche dell’andata in casa dei siciliani.

Cittadella-Palermo. Il bilancio vede in netto vantaggio i rosanero, con 4 vittorie, altrettanti pareggi ed una sola sconfitta.

L’unica vittoria dei veneti è avvenuta in trasferta, nella stagione 2017/18. Nel corso della quindicesima giornata, il 20 novembre 2017, vinsero 0-3 gli ospiti grazie alle reti di Kouamé, Strizzolo e Salvi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Cittadella-Palermo

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Giraudo, Frare, Del Fabro, Salvi; Pavan, Branca, Vita; Magrassi; Antonucci, Asensio. Allenatore: Gorini

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Di Mariano, Saric, Damiani, Verre, Aurelio; Brunori, Soleri. Allenatore: Corini 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Gigio Donnarumma

Donnarumma nel mirino, il portiere risponde alle critiche: “Ho le spalle larghe”

Non si placano le critiche nei confronti di Gigio Donnarumma dopo l’errore commesso a Londra …

Lucca

Italia, problemi per Kean: Spalletti chiama Lucca

L’attaccante della Fiorentina è uscito acciaccato dalla sfida contro il Milan e Spalletti si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *