Home / Calcio / Pronostico Cremonese vs Carpi, Serie B 22-12-2018 e Analisi
Paulinho, attaccante della Cremonese. (foto: calciomercato.com)

Pronostico Cremonese vs Carpi, Serie B 22-12-2018 e Analisi

Serie B, diciassettesima giornata, analisi e pronostico di Cremonese-Carpi, Sabato 22 dicembre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

 

di Giuseppe Livraghi

Cremonese-Carpi, sabato 22 dicembre. Scontro tra due compagini con stati d’animo diametralmente opposti: i lombardi, reduci dalla netta sconfitta (1-3) di Foggia coi “satanelli”, ospitano un Carpi sì impelagato nella lotta per la salvezza ma rinvigorito dall’importantissimo successo (3-2) sull’ambiziosa (ma in fase calante) Salernitana. Sia i grigio-rossi sia gli emiliani hanno necessità di conquistare i tre punti: il pareggio scontenterebbe tutti, ma in misura maggiore la Cremonese. Analisi e pronostico della partita.

Come arrivano Cremonese e Carpi?

 

La Cremonese proviene dalla secca sconfitta di Foggia, che ha riportato i lombardi indietro di quindici giorni, cioè a prima dei quattro punti conseguiti nel doppio impegno casalingo con Crotone e Cittadella: gli uomini di mister Rastelli sono scivolati a -3 dalla zona play-off, mentre vantano 6 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out (cioè dalla coppia Carpi-Crotone), che potrebbero dimezzarsi in caso di sconfitta con i carpigiani. Una curiosità: la Cremonese vanta la terza miglior difesa (dopo Cittadella e Palermo) e il secondo peggior attacco (dopo il Livorno e alla pari del Cosenza) del campionato.

Il Carpi, invece, è reduce dalla bella vittoria casalinga 3-2 sulla sempre ostica Salernitana. I tre punti conquistati con i granata campani hanno consentito agli emiliani non solo d’uscire dalla zona retrocessione (ad ora giocherebbero la spareggio play-out col Crotone), ma addirittura di portarsi a -2 dal sestultimo posto (ultimo utile per la salvezza diretta), attualmente appannaggio del Cosenza. Nelle ultime cinque giornate, i bianco-rossi emiliani hanno conquistato 7 punti, frutto del già citato successo sulla Salernitana, della vittoria esterna (1-0) col Padova e del 2-2 casalingo col Benevento, a fronte delle sconfitte con Lecce e Pescara (compagini d’alta classifica).

Serie B 2018-2019, la classifica

Dopo sedici giornate, la classifica recita così: Palermo 30, Brescia 27, Pescara e Lecce 26, Cittadella ed Hellas Verona 25, Benevento e Perugia 22, Spezia 21, Venezia, Ascoli e Salernitana 20, Cremonese 19, Cosenza 15, Crotone e Carpi 13, Foggia (-8) 12, Padova 11, Livorno 10

 

Luogo: stadio “Giovanni Zini” (Cremona).

Data: Sabato 22 Dicembre 2018.

Ora: 15.00.

Pronostico: 1 // Under 2 // 1X.

Previsione risultato: Cremonese-Carpi 1-0.

 

 

About Giuseppe Francesco Livraghi

leggi anche

pronostico Apollon-Maccabi Haifa e probabili formazioni

Champions League | Apollon vs Maccabi Haifa, probabili formazioni e pronostico

Champions League, ritorno playoff, analisi, formazioni e pronostico di Apollon-Maccabi Haifa, martedì 09 agosto 2022. …