La Cremonese per dimenticare l’Empoli, per l’Inter è tempo di riscatto: il pronostico e le quote

Il match dello Zini è uno della ventesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – MONACO

Info e il pronostico di Cremonese – Inter

  • Ultimo precedente in Serie A: Inter 3-1 Cremonese;
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Sabato 28 Gennaio 2023;
  • Ora: 18.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Cremonese 1-2 Inter;
  • Streaming e TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

Cremonese vs. Inter – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Ci sarà grande voglia di riscatto in questa sfida in trasferta a Cremona per l’Inter. I nerazzurri arrivano da un pesante ko casalingo contro l’Empoli, che rischia di compromettere il quarto posto della squadra di Simone Inzaghi, se non arrivasse una risposta immediata allo ‘Zini’.

Lautaro e compagni hanno deluso contro i toscani, dopo aver conquistato la Supercoppa italiana contro il Milan. La squadra di Paolo Zanetti ha messo a nudo alcune carenze caratteriali del club meneghino, che avviene come nelle passate stagioni quando il mercato è in corso.

A questo si aggiunge il mancato apporto di Romelu Lukaku in zona gol e la situazione contrattuale di Milan Skriniar.

La formazione guidata da Davide Ballardini è ancora ferma a zero vittorie e sta incontrando molte difficoltà in questa prima parte di stagione. Dopo l’esonero di Massimiliano Alvini sono arrivate due prove convincenti con Napoli e Bologna ed un miglioramento sul piano difensivo.

Sarà un test importante per la squadra di Inzaghi a una sola settimana dal derby di campionato contro il Milan.

CREMONESE – I grigiorossi sono diventati la seconda squadra dal ritorno della Serie A a 20 squadre (2004/05) a non aver vinto nessuna partita nel girone d’andata (dopo il Verona 2015/16). Solo una neopromossa nella storia della competizione non ha trovato alcun successo nelle prime 20 gare stagionali, l’Ancona nel 2003/04. Cyriel Dessers ha messo lo zampino nel 75% delle reti della Cremonese allo Zini in questa Serie A (due reti e un assist delle quattro marcature del club in casa). Nella sfida d’andata contro l’Inter, l’attaccante ha tentato tre conclusioni, di cui due nello specchio, senza però trovare la rete.

INTER – Dopo la sconfitta per 0-1 contro l’Empoli nell’ultimo turno, l’Inter potrebbe restare a secco di reti in due gare consecutive di Serie A per la prima volta dal febbraio 2022 (contro Sassuolo e Genoa). L’Inter di Simone Inzaghi subisce gol da 13 trasferte consecutive di Serie A: per i nerazzurri si tratta della striscia più lunga senza clean sheet fuori casa nella competizione dal 1988 (18 sotto la guida di Giovanni Trapattoni). L’Inter ha perso sei partite in un girone d’andata di Serie A per la prima volta dal 2016/17 (tra Frank de Boer, Stefano Vecchi e Stefano Pioli). Anche per Simone Inzaghi è una novità, in quanto non aveva mai perso più di cinque gare delle prime 19 da quando allena nella competizione (escludendo la stagione da subentrato nel 2015/16). Per la prima volta in carriera, Lukaku è arrivato a gennaio realizzando una sola rete in campionato – il belga non segna da sei presenze di Serie A, la sua striscia peggiore nella massima serie italiana. Lautaro Martínez ha preso parte a 11 reti nelle ultime nove sfide di Serie A contro avversarie neopromosse, grazie a nove gol e due assist. Tra le marcature è inclusa anche quella contro la Cremonese nella sfida d’andata, lo scorso 30 agosto.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Dopo un pareggio nel primo confronto in casa dei grigiorossi in Serie A (0-0 il 30 marzo 1930), l’Inter ha vinto tutte le successive sei trasferte contro la Cremonese nel massimo campionato. L’ultimo confronto tra le due formazioni allo Zini nel torneo risale al 6 aprile 1996 (2-4 per la formazione dell’allora tecnico Roy Hodgson). L’Inter è la squadra che ha vinto più partite contro la Cremonese in Serie A: 12 successi in 15 sfide, completano due pareggi e una vittoria grigiorossa (risalente al 10 maggio 1992 per 2-0 fuori casa). Questa sfida vede affrontarsi il miglior attacco per quel che riguarda i primi 30 minuti di partita nella Serie A 2022/23 (13 reti per l’Inter) e la peggior difesa considerando gli stessi parziali di gara (13 subite per la Cremonese).

LE PROBABILI FORMAZIONI – Il calendario torna a infittirsi, soprattutto per l’Inter che ha le coppe. Inzaghi può dare spazio a sorprese a causa degli squalificati Skriniar e Barella. Dzeko e Acerbi verso il rientro dopo la panchina condivisa contro l’Empoli. Brozovic è in corsa per una convocazione. In avanti Ballardini si affida a Okereke e Ciofani nel suo 3-5-2 con Hendry, Bianchetti, Chiriches a completare la difesa. Il nuovo tecnico grigiorosso non avrà a disposizione lo squalificato Pickel.

QUOTE SULL’ESITO – I bookie si schierano per un facile 2. Sono quote rasoterra quelle che accompagnano il ventesimo turno tra due squadre con obiettivi diversi.Quindi, su Bet365, William Hill e Betfair la vittoria nerazzurra è data 1.50, a 1.51 sulla lavagna di Bwin. Proprio Bwin pone il pareggio a quota 4.50 come Unibet. E il segno 1? Alto ma non impossibile. Si passa dal 7.00 di Betfair al 6.50 di Bet365, William Hill e Unibet.

CONSIGLIO – Si va verso una vittoria nerazzurra. È consigliabile abbinare il successo di Inzaghi con almeno una rete incassata: il 2 + Gol si gioca a 3.05 su Goldbet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cremonese-Inter, le probabili formazioni sabato 28 gennaio 2023:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Chiriches; Sernicola, Castagnetti, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini.

INTER (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, Darmian; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico Austria-Francia e formazioni

Duello interista a Euro 2024: Arnautovic sfida Thuram nel match tra Austria e Francia

Nella prima giornata degli Europei, i riflettori sono puntati sui compagni di squadra dell’Inter. I …

Pronostico Inghilterra

Inghilterra a caccia del primo trionfo europeo: esordio soft contro la Serbia

I Tre Leoni, grandi favoriti per la vittoria finale di Euro 2024, puntano a sfatare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *