Cameron Jerome, 31 anni, attaccante del Derby County.

Pronostico Derby County – Fulham, Championship Play Off 11-5-2018 e Analisi

Championship, andata semifinale play off, analisi e pronostico di Derby County-Fulham, Venerdì 11 Maggio 2018. Jerome e Mitrovic dal 1′.

Derby CountyFulham, venerdì 11 maggio. La formazione londinese allenata da Slavisa Jokanovic ha fallito la promozione diretta in Premier League perdendo per 3-1 con il Birmingham City, non approfittando del pareggio a reti inviolate del Cardiff con il Reading. Quella di Gary Rowett, invece, ha confermato il proprio obiettivo stagionale centrando il sesto posto che gli ha garantito l’accesso ai play off, battendo per 4-1 il Barnsley nell’ultimo turno. In campionato i due club hanno pareggiato per 1-1 all’andata a Craven Cottage, mentre al ritorno il Fulham si è imposto per 1-2 all’iPro Stadium di Derby, raccogliendo quattro dei sei punti disponibili. Negli scontri diretti il Fulham ha vinto solo 2 partite nelle ultime 12 e ha perso in 3 delle ultime 4 a Derby. Il ritorno si disputerà lunedì 14 maggio alle ore 20.45 a Craven Cottage.

Come arrivano le due formazioni ai play off di Championship?

Il Derby è considerato dai bookmaker come la principale outsider per vincere i play off. Sulla carta, sono una squadra più debole rispetto a Fulham, ma in questo periodo della stagione conta chi ha mantenuto freschezza atletica e chi saprà gestire al meglio la pressione. Il Derby è da sei stagioni consecutivi che termina almeno tra le prime sei, ma nonostante l’ottimo rendimento in Championship non sono ancora riusciti a convertilo in una promozione diretta in Premier ed ora sperano di invertire la rotta.

Il Fulham, probabilmente, ha la rosa migliore, ma nell’ultimo match al St Andrews ha sofferto terribilmente rimediando la prima sconfitta dal mese di dicembre e fallendo la promozione. Dovranno dimostrare carattere perché gli avversari appaiono in un buon momento di forma e potrebbero creare qualche problema alla propria difesa. Non dimentichiamo che i Rams possono contare sull’apporto del capocannoniere del torneo Matej Vydra con 21 gol e sull’esperienza di attaccanti del calibro di Cameron Jerome e David Nugent. Ma anche l’attacco dei Cottagers non scherza ed è risultato il migliore dopo quello del Wolverhampton. Il punto di forza è rappresentato dall’attaccante serbo Aleksandar Mitrovic (ha una media di un gol ogni 115 minuti), autore di 5 reti nelle ultime 7 presenze.

Come giocheranno Derby County e Fulham?

ULTIME DERBY – Dubbio modulo per Gary Rowett, che però potrà contare sulla formazione titolare. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Matej Vydra e Tom Lawrence (in ballottaggio con Nugent) al servizo di Cameron Jerome. In porta ci sarà Carson, in difesa Forsyth a desta e Davies a sinistra con Keogh al centro. In mediana spazio a Huddlestone e Johnson con Wisdom e Olsson sulle fasce. Il centrocampista George Thorne potrebbe iniziare dalla panchina, mentre non ci saranno per infortunio Sam Winnall e Ikechi Anya.

ULTIME FULHAM – Più certezze per Slavisa Jokanovic che per la gara può contare sui migliori elementi. Difficile l’impiego di Sheyi Ojo nella difesa londinese che vedrà invece, nel modulo 4-3-3, Matt Targett. In porta ci sarà Gianluigi Bettinelli con Fredericks sulla corsia di destra, Odoi e Ream al centro e Targett sulla fascia sinistra. In attacco potrebbe esserci Floyd Ayite dal primo minuto con Sessegnon sull’altra corsia. Al centro dell’attacco Mitrovic è sicuro del posto.

Luogo: iPro Stadium, Derby (Inghilterra).

Data: Venerdì 11 Maggio 2018.

Ora: 20.45.

Pronostico: X // Under // X2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

pronostico serie c

Avellino-Benevento, 36a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 15/4/24

Serie C, Girone C. Al Partenio ci si gioca la gloria e i vantaggi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *