Home/Calcio/Pronostico Dinamo Kiev-Club Brugge, Europa League 18-2-2021
pronostico dinamo europa league

Pronostico Dinamo Kiev-Club Brugge, Europa League 18-2-2021

Europa League l’analisi e il pronostico di Dinamo Kiev-Club Brugge, pronostico andata dei sedicesimi (giovedì 18 febbraio 2021, ore 18.55). Scopri la nostra previsione!

Dinamo Kiev-Club Brugge, analisi: come arrivano le due squadre al match di Europa League

🔙 Ultimo turno

Buono il rientro in campionato della Dinamo, che in casa ribalta l’Olimpik Donetsk e chiude sul 3-1 dopo l’iniziale svantaggio (chiude anche con 2 uomini in più). Stesso risultato per il Brugge negli ottavi di Coppa contro l’Anversa. Tutte le reti sono arrivate nella ripresa.

Situazione in classifica

I tre punti permettono alla Dinamo di recuperare la gara in meno e mettere tre punti tra se e lo Shakhtar secondo. Per il Brugge, oltre alla qualificazione ai quarti di Coppa contro lo Standard Liegi, c’è anche la vetta solitaria di Jupiler League con un vantaggio abissale di 13 punti sull’Anversa.

Le Statistiche

In campionato gli Ucraini hanno già sfondato quota dieci vittorie ed hanno una delle migliori difese, con 11 reti al passivo. Ma ad essere perfetto, 6 su 6, è il rendimento esterno. In casa sono arrivate 4 vittorie in 8 gare.

In Europa League è di fatto l’esordio, visto che la squadra di Lucescu arriva dal poco lusinghiero girone di Champions con Juventus e Barcellona. Gli unici 4 punti sono arrivati infatti con il Ferencvaros.

Lo stesso scivolo che hanno percorso i nerazzurri, arrivati terzi dietro Borussia e Lazio nel Gruppo F dopo aver collezionato otto punti, quattro in casa e quattro fuori. In patria non c’è comunque storia, dopo il ko interno con il Gent del 20 dicembre il Brugge ha solo vinto infilando 8 successi di fila segnando 20 gol ed incassandone 6.

Sembra scontato dire che la squadra di Clement ha miglior attacco e miglior difesa, meno il fatto che la differenza la stia facendo fin qui un rendimento a domicilio che non ammette quasi repliche: 10 vittorie ed un ko in 13 gare contro le tre sconfitte interne.

Testa a Testa

Il precedente risale ai preliminari di Champions della stagione scorsa. I Belgi, dopo il successo in casa (1-0) colsero un clamoroso 3-3 in Ucraina al 95′, due minuti dopo aver subito il 3-2.

Pronostico Dinamo Kiev-Club Brugge: gol

Gli ucraini sono tornati a giocare match ufficiali ora, ma giocano in casa e le condizioni sono favorevoli. Non crediamo però che i belgi rimarranno a bocca asciutta in zona gol.

Tutti i pronostici di Europa League

Previsione Risultato: Dinamo Kiev-Club Brugge 1-1

Tutti gli Highlights

🆚 Ultimo Confronto: Dinamo-Brugge 3-3

🏟 Luogo: NSC Olimpiyskiy Stadium (Kiev)

⚽ Orario: 18,55

📺 La gara sarà visibile in streaming su Sky Sport

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Braga-Guimaraes

Primeira Liga, Braga-Guimaraes: analisi e pronostico

Martedì sera, alle ore 22.45, ci sarà un incontro valido per la ventiduesima giornata di …