Pronostico Elche-Atletico Madrid: il testacoda che profuma di goleada

All’Elche serve un miracolo per fermare la cavalcata dell’Atletico Madrid, avversario mai così lontano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ESPANYOL – BARCELLONA

Info e il pronostico Elche – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in Liga: Atletico Madrid 2-0 Elche;
  • Luogo: Estadio Manuel Martínez Valero, Elche (Spagna);
  • Data: Domenica 14 Maggio 2023;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Elche 1-4 Atletico Madrid;
  • Streaming: DAZN.

Elche vs. Atletico Madrid – quote sull’esito, statistiche e formazioni

Elche-Atletico è quasi un testacoda. I padroni di casa sono ultimi a 16 punti, già retrocessi: solo 3 vittorie e 23 ko su 33 gare. I colchoneros, invece, sono la squadra del momento: dieci vittorie consecutive li hanno proiettati al secondo posto, blindando la qualificazione alla prossima Champions League. Un ruolino di marcia impressionante, che ha permesso all’Atleti di scavalcare addirittura i rivali storici del Real Madrid, ora staccati di due lunghezze.

Dopo il 4-0 al Rayo, l’Elche potrebbe vincere 2 gare di fila in casa in Liga per la prima volta da febbraio 2022 (3). Per trovare due vittorie casalinghe senza subire reti, invece, bisogna tornare ad aprile 2015. Un’impresa non semplice, contro un Atletico Madrid in stato di grazia e che ha appena segnato almeno 5 gol per due turni di fila in Liga: evento che non si verificava dal gennaio 1948. Da 73 anni, insomma, i colchoneros non erano così prolifici per due giornate consecutive e puntano ora a migliorarsi, provando a segnare almeno 5 reti per tre gare di fila.

L’Elche, dal canto suo, è reduce da un campionato disastroso che lo ha visto raccogliere appena 16 punti in 33 partite: score peggiore, in un singolo torneo di Liga, soltanto di quello dello Sporting Gijon nell’annata 1997/98 (12 punti). Numeri impietosi, che certificano le difficoltà dei biancoverdi e spiegano un’annata costellata da ben 23 sconfitte e soli 3 successi.

Ad ogni modo un successo esterno dei colchoneros appare lo scenario più probabile: troppa la voglia di proseguire la striscia positiva e troppo netta la superiorità tecnica sulla compagine avversaria.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri non lasciano scampo. L’Elche ha perso 11 volte di fila con l’Atletico in Liga: serie record contro un club. I colchoneros hanno vinto le ultime 5 trasferte col club, porta inviolata da 4 gare: primato per un club al Martinez Valero. L’Elche non batte l’Atletico Madrid dal lontano 1985 (1-0), quando nessuno dei giocatori attualmente in rosa era ancora nato.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote premiano un successo esterno della squadra di Diego Simeone. La vittoria Atletico è a 1.38 per Unibet. L’1 dell’Elche vale 9.50 con William Hill a testimonianza della differenza tecnica tra le due squadre. Quanto al pari, la quota più alta a a 5 su Bet365, Betfair e Bwin.

IL CONSIGLIO – Il consiglio è puntare sulla combo 2 + Over 2.5. L’Atletico è lanciato e molto più forte dell’ultima in classifica già retrocessa. L’attacco di Simeone arriva da 13 gol in 3 gare: difficile la peggior difesa della Liga regga. Troppa la differenza tecnica, c’è il rischio goleada o di una vittoria con almeno 3 gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Elche-Atletico Madrid, le probabili formazioni domenica 14 maggio 2023:

ELCHE (4-4-2): Werner; Josan, Magallan, Clerc, Blanco; Morente, Fidel, Collado, Milla; Ponce, Nteka. Allenatore: Sebastian Beccacece.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Grbic; Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Carrasco; De Paul, Koke, Lemar; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico primavera inter

Inter-Sassuolo U-19, PRONOSTICO Semifinale Primavera [27/5]

Inter-Sassuolo è la prima semifinale dei Play-off del campionato Primavera 2024, e si giocherà in …

Damac FC – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-05-24

Pronostico Damac FC – AL Raed: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …