Home/Calcio/Pronostico (+ analisi) Empoli-Venezia, Serie B 26-2-2021
pronostico serie b empoli

Pronostico (+ analisi) Empoli-Venezia, Serie B 26-2-2021

Serie B, l’analisi e il pronostico di Empoli-Venezia, pronostico 25a giornata (venerdì 26 febbraio 2021, ore 21). Scopri la nostra previsione!

Empoli-Venezia, analisi: come arrivano le due squadre al match di Serie B

Ultimo turno

Senza vincitori ne vinti nel derby toscano tra Pisa e Empoli. Apre Birindelli, Zurkowski la riprende al 75′ per gli ospiti. Venezia bruciato dalla prima mezz’ora dell’Entella (Brescianini e Schenetti), Fiordilino la riapre prima dell’intervallo poi Johnsen piazza due zampata ad inizio ripresa e la ribalta. Il rosso a Settembrini dopo pochi minuti abbatte le residue speranze liguri.

Situazione in classifica

L’Empoli, ancora capolista, vede il suo vantaggio sulle inseguitrici, sempre più numerose, assottigliarsi ancora dopo l’ennesimo pareggio. Il Venezia è proprio tra queste, visto il terzo posto ad un punto dal Monza e a quattro lunghezze dalla vetta.

Le Statistiche

L’Empoli non perde da un girone intero, e questo è un dato ottimo, ma la vittoria manca praticamente da un mese visto che le ultime quattro partite sono finite tutte in pareggio..con gol in aggiunta. Perchè se è vero che la squadra di Dionisi segna da 10 gare di fila, è anche vero che nelle ultime sei ha sempre concesso almeno un gol.

Certo, è difficile criticare oltre una squadra che è prima e che non perde da mesi, ma qualche vittoria in più (11) invece che tutti pareggi (12) non guasterebbe.

Il Venezia dopo un mese difficile, tra metà dicembre e metà gennaio, si è ripreso alla grande infilando cinque successi in sei gare, concedendo appena 4 gol spalmati su tre gare. E così i lagunari sono arrivati ad avere, come l’Empoli, la terza difesa del campionato con 22 gol al passivo.

Buonissimo il rendimento interno (7/2/3), non replicato completamente da quello esterno (4/6/2) che comunque ha portato 1.5 punti a gara in saccoccia. Stessi gol subiti, ma quattro in meno fatti lontano dal Penzo.

Testa a Testa

Il Venezia in laguna si è imposto 2-0 (come detto unica sconfitta dei toscani fin qui), e nel complesso nelle ultime dieci guida per 4 successi a 3 (e tre pareggi). Ma di vittorie a domicilio ne è arrivata soltanto una, la scorsa stagione, ed è targata Empoli. Sei no gol, 7 under 2.5 concludono il quadro.

Pronostico Empoli-Venezia: under 2.5/gol/x2

Nonostante due dei migliori attacchi, anzi il migliore se si parla dei toscani, le due difese tengono bene e non dovrebbero esserci troppe segnature. Occhio alla verve dei veneti.

Tutti i pronostici di Serie B

Previsione Risultato: Empoli-Venezia 1-2

Tutti gli Highlights

🆚 Risultato Andata: Venezia-Empoli 2-0

🏟 Luogo: Stadio Carlo Castellani (Empoli)

⚽ Orario: 21,00

📺 La gara sarà visibile in streaming su DAZN

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Braga-Guimaraes

Primeira Liga, Braga-Guimaraes: analisi e pronostico

Martedì sera, alle ore 22.45, ci sarà un incontro valido per la ventiduesima giornata di …