Finale di qualificazione alla Uefa Europa League, mercoledì 18 Agosto 2021, andata. Come Stanno Celtic e AZ?
Perso il treno per la Champion, al Celtic non rimane che tentare di qualificarsi in Europa League. L’ultimo ostacolo, però, non è affatto semplice: l’Az di Alkmaar.
Gli scozzesi vengono da un turno positivo dove hanno eliminato il Jablonec (4-2 esterno, 3-0 in casa) mentre in patria dopo l’inizio stentato hanno battuto il Dundee 6-0 in Campionato ed ottenuto subito vendetta con Gli Hearts in League Cup (3-2).
Tanti gol fatti, ma ancora qualcosa di troppo concesso.
Per l’Az invece una sola gara ufficiale fin qui, quella di Eredivisie contro il Waalwijk. E non è andata bene, visto che i padroni di casa hanno vinto 1-0 (Kramer) nonostante un assedio durato quasi tutta la gara.
La sconfitta smonta un po’ il grande precampionato degli olandesi, che avevano battuto Torino e Real Sociedad nelle ultime amichevoli.
Quale è, quindi, il pronostico?
»Tutti i pronostici di Europa League«
Celtic-Az: statistiche, precedenti, pronostico, risultato esatto e informazioni utili
Nessun incrocio diretto, ma tanti con le squadre delle rispettive nazioni. Specialmente il Celtic, che arriva alla sfida con uno score positivo (7/3/5) con diverse difficoltà a domicilio.
Risicatissimo invece il dato dell’Az, che soltanto in un’occasione ha affrontato una scozzese, il Rangers, vincendo in casa per 1-0.
Le quote non sbilanciano troppo il pronostico; il Celtic è dato poco sopra 2, l’Az da 3 in su, mentre il pareggio pare l’opzione meno percorribile (da 3.70).
Pronostico Celtic-Az: 1+ gol+trasferta 1-3
Risultato Esatto: Celtic-Az 2-1
- ⚽ Orario: 20.45
- 🏟 Luogo: Celtic Park (Glasgow)
- 🆚 Ultimo Confronto: –
- Diretta: –