Finale di qualificazione alla Uefa Europa League, giovedì 19 Agosto 2021, andata. Come Stanno Fenerbahce ed HJK?
Dopo un buonissimo precampionato, fatto di tutte vittorie ed un paio di pareggi (Zwolle e Dinamo Kiev), i turchi aprono al meglio la stagione vincendo contro l’Adana Demirspor di Inler e Balotelli per 1-0, grazie al sigillo di Ozil ad inizio ripresa. In Europa è l’esordio stagionale, ma le aspettative per l’accesso alla fase a gironi di Europa League sono davvero alte.
I finlandesi cercano invece il terzo accesso ad una fase finale di un torneo Europeo dopo quello in Champions (1998-1999) e in Europa League nella stagione 2014-2015 (dove ha giocato e battuto il Torino in Finlandia per 2-1).
Il percorso dell’HJK è partito in Champions, prima di venir eliminato al secondo turno dal Malmo, mentre in Europa League la squadra di Koskela ha eliminato il Neftci Baku – 2 a 2 fuori e 3 a 0 in casa. In campionato i campioni in carica non stanno avendo nessun problema, comandando la classifica con nove punti di vantaggio sul KuPS (ma una gara in più) avendo concesso appena una vittoria e due pareggi agli avversari in 16 match. E appena 7 gol.
Nonostante una maggior forma, il pronostico non li vede certamente favoriti.
»Tutti i pronostici di Europa League«
Fenerbahce-HJK: statistiche, precedenti, pronostico, risultato esatto e informazioni utili
Nessun incrocio diretto, né tanto meno un match contro squadre finlandesi per i gialloblù, mentre gli ospiti se la sono vista quattro volte con il Besiktas, ottenendo un pari e tre ko.
Le quote ci parlano di un pronostico davvero sbilanciato, visto che la quotazione massima per l’1 è 1.30 (1.24 la più bassa), mentre il ‘2’ parte da 8.50 in su (fino ad 11). Poco probabile pure la ‘X’, 4.60 o addirittura 5.55 volte la posta.
Pronostico Fenerbahce-HJK: 1+ gol+trasferta 1-3
Risultato Esatto: Fenerbahce-HJK 2-1
- ⚽ Orario: 20.45
- 🏟 Luogo: Ülker Stadyumu (Istanbul)
- 🆚 Ultimo Confronto: –
- Diretta: –