Semifinali di qualificazione alla Uefa Europa League, giovedì 5 Agosto 2021, andata. Come Stanno Jablonec e Celtic?
Ve lo diciamo subito, il pronostico anche se sembra quasi scritto potrebbe riservare qualche sorpresa. Non è un gran momento per il Celtic, dopotutto. Ma andiamo prima con i padroni di casa.
Il Jablonec, terzo nello scorso campionato ceco, ha già iniziato il suo campionato da due turni. Ottimo l’avvio, 1-0 interno con l’Ostrava, malissimo la prima trasferta chiusa con un nettissimo 3-0 in casa del Mlada Boleslav. In Europa è il debutto, ma qualcosa un più va dato.
Il discorso vale anche per il Celtic, ma decisamente amplificato. Malino un paio di amichevoli (Bristol e Preston) chiuse senza gol, devastante quella con il West Ham finita 6-2 per gli Hammers. In mezzo l‘impegno di Champions con il Midtjylland, che ha visto i biancoverdi arrendersi nei supplementari dopo il doppio 1-1 maturato tra andata e ritorno.
Eh no, le cose non sono andate meglio in campionato. All’esordio infatti è arrivato il ko per 2-1 in casa degli Hearts (Mackay-Steven, Ralston, Souttar). Si potrebbe dire che Pestecoglou è già in bilico.
»Tutti i pronostici di Europa League«
Jablonec-Celtic: statistiche, precedenti, pronostico, risultato esatto e informazioni utili
Nessun precedente tra le due formazioni. Il Jablonec non ha mai nemmeno affrontato una squadra scozzese, mentre nella loro lunga storia i Celtics hanno incrociato tre volte i cechi. L’ultima volta anno scorso, ma è andata malissimo: doppio 4-1 contro lo Sparta Praga.
Il pronostico direbbe Celtic, le quote anche (il 2 sta intorno ad 1.90), mentre per i padroni di casa le cose sono complicate (da 3.55 a 3.75) anche più del pareggio (da 3.45 a 3.60). Ma siamo davvero sicuri?
Pronostico Jablonec-Celtic: 2+ no gol+trasferta 1-3
Risultato Esatto: Jablonec-Celtic 0-1
- ⚽ Orario: 17.45
- 🏟 Luogo: Stadion Strelnice (Jablonec nad Nisou)
- 🆚 Ultimo Confronto:
- Diretta: –