Pronostico Arsenal
L'esultanza dei giocatori dell'Arsenal. (foto: vietnam.postsen.com)

Pronostico Everton Vs Arsenal, quote e statistiche 04-02-2023

Ecco il pronostico di Everton Vs Arsenal, gara della 22^ giornata di Premier League 2022/2023 in programma sabato 4 febbraio: statistiche e formazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CHELSEA – FULHAM

Info e pronostico di Everton Vs Arsenal

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Arsenal-Everton 5-1;

LUOGO: Goodison Park, Liverpool, Inghilterra;

DATA: Sabato 4 Febbraio 2023;

ORA: 13.30;

PRONOSTICO: 2 + OVER 3.5;

PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;

PREVISIONE RISULTATO: Everton-Arsenal 1-3.

Everton Vs Arsenal – statistiche e probabili formazioni

Il sabato calcistico inglese si apre con la sfida del Goodison Park tra Everton e Arsenal, con i padroni di casa a caccia di punti salvezza, mentre la capolista vuole mantenere le distanze dalle inseguitrici, in particolar modo dal Manchester City.

QUI EVERTON – Dopo l’ennesima sconfitta contro il West Ham e l’ultimo posto in classifica, la dirigenza ha deciso di esonerare Lampard; al suo posto è arrivato Sean Dyche, il quale ha il compito di portare le Toffees alla salvezza, obiettivo al momento non semplicissimo da raggiungere.

QUI ARSENAL – I Gunners di Arteta sono reduci dalla prematura eliminazione in FA Cup contro il Manchester City, ma il vero obiettivo dei londinesi resta la vittoria del campionato che manca da 19 anni. Nelle ultime ore di mercato, la capolista si è rinforzata con l’acquisto del centrocampista italiano Jorginho, arrivato dal Chelsea per 15 milioni.

STATISTICHE E PRECEDENTI – L’ultimo precedente risale al trentottesimo turno di Premier League 21/22, con l’Arsenal che strapazzò l’Everton 5-1, vittoria che risultò inutile ai fini del quarto posto.

I Gunners hanno avuto il miglior inizio di stagione di sempre, eguagliando i punti dell’annata 2003/2004, campionato terminato con la vittoria e il record di imbattibilità.

Sulla panchina dei Toffees si segnala il debutto di Dyche, ex-mister del Burnley che, qualche anno fa, riuscì a centrare i playoff di Europa League.

L’ultimo pareggio tra le due formazioni in Premier all’Emirates risale addirittura al settembre 2013, gara terminata a reti bianche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Everton Vs Arsenal: le probabili formazioni 4 febbraio 2023;

EVERTON (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, McNeil; Gray; Iwobi, Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche.

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, White, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. Allenatore: Arteta.

Circa Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Serie A | Roma vs Sampdoria, analisi e pronostico

Serie A | Monza vs Lazio, analisi e pronostico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *