pronostico fiorentina roma
Il rigore di Veretout nel match di campionato

Pronostico Fiorentina-Roma, Coppa Italia 30/1/2019 e probabili formazioni

Analisi Fiorentina-Roma, quarti di Coppa Italia, 30/1/2019

A Firenze l’unica partita dei quarti di Coppa Italia che si disputa il pomeriggio, e che vale un posto in semifinale contro la vincente di Atalanta-Juventus.

Di fronte due formazioni per molti versi difficili da decriptare già prima del pazzo turno di campionato che le ha viste protagoniste (la Roma a Bergamo si è fatta recuperare il 3-1, la Fiorentina ha vinto a Verona in 10 per 4-3).

A rendere ancor più difficile un pronostico sensato sono i numeri post sosta: i ragazzi di Pioli si sono svegliati davanti – anche grazie a Muriel – realizzando sette reti, ma riuscendo al contempo ad incassarne sei, mentre la Roma ne ha messi a referto sei beccandone cinque. Insomma, tanta voglia di attaccare anche a costo di lasciarsi scoperti dietro. E la differenza tra le due contendenti non è nemmeno così netta, visti i quattro punti di distanza che ci sono tra i viola, noni, e i giallorossi quinti.

Come arrivano Fiorentina e Roma: due difese da sistemare

Gli scoppiettanti risultati post sosta potrebbero indurre i due tecnici a qualche riflessione. Sicuramente Pioli renderà a Milenkovic il posto sulla destra dopo l’attacco influenzale, tenendosi invece il ballottaggio come secondo centrale al posto di Pezzella (dovrebbe spuntarla Ceccherini, visto il momento no di Hugo), mentre a sinistra rivedremo Biraghi. In mezzo al campo per uno squalificato (Edmilson) che torna tra i titolari, un altro non verrà risparmiato (Benassi) perché assente la prossima, mentre davanti non è più pensabile toccare il tridente Chiesa-Simeone-Muriel.

E Difra? Anche lui qualche pensierino ce l’ha dopo aver beccato la rimonta della Dea (ma anche con il Torino erano stati dilapidate due reti di vantaggio), accantonando quindi Karsdorp in favore di Florenzi e rispolverando De Rossi come frangiflutti davanti la difesa. Davanti Schick proverà a ribaltare le gerarchie, ma dopo la doppietta di Bergamo le chiavi dell’attacco dovrebbero essere tutte per Dzeko.

Pronostico Fiorentina-Roma: gol // 2 // over 2.5

Probabili formazioni FiorentinaRoma, 30/1/2019, quarti di Coppa Italia

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Cristante; El Shaarawi, Zaniolo, Kluiver; Dzeko. Allenatore: Di Francesco

Ultimo Incrocio: Fiorentina-Roma 1-1

Luogo: Artemio Franchi (Firenze)

Data: Mercoledì 30 gennaio

Orario: 18,15

Visibile sui canali Rai

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *