Fiorentina-West Ham, Pronostico e Formazioni Finale di Conference

La Fortuna Arena di Praga, un gioiellino forse troppo poco capiente, ospita la seconda finale Europea della stagione dopo l’Europa League andata nelle mani del Siviglia. Quella di Conference, che fa da preludio ad Inter-City di Champions.

L’Italia ci riprova cercando la doppietta in Conference, con la Fiorentina. Dall’altro lato il West Ham, tornato in una finale europea dopo oltre mezzo secolo. Ma in palio c’è più di un trofeo: entrambe le squadre possono qualificarsi in Europa anche la prossima stagione solo alzando il trofeo.

Andiamo a vedere pronostico ed analisi.


West Ham leggermente favorito, Viola al top della forma

C’è già differenza nell’approccio alla gara! La Fiorentina l’ultimo match di campionato l’ha disputato venerdì scorso a Sassuolo, vincendo 3-1 e mettendo al sicuro il platonico (forse) ottavo posto, mentre il West Ham ha chiuso la Premier la Domenica prima perdendo 2-1 in casa del Leicester (successo non sufficiente ad evitare la retrocessione).

Ma se la stagione dei viola è stata un po’ travagliata, specialmente fino a Febbraio, quella del West Ham in Premier non è mai veramente decollata, tanto che gli Hammers hanno chiuso a 40 punti con ben 20 ko. Un’enormità rispetto agli 11 successi, e con ben 55 gol al passivo.

Difficoltà che lontano dal proprio stadio si sono acuite tremendamente, ma che non hanno trovato la stessa risposta in Europa.

Vinto il proprio girone, la squadra di Moyes è partita dagli ottavi facendo secco l’AEK Larnaca con un totale di 6-0. Ai quarti l’1-1 con il Gent poteva far pensare a qualche problema, ma in terra inglese è arrivato un altro successo nettissimo (4-1), mentre contro l’AZ sono arrivati due successi, per 2-1 (in casa) ed 1-0 (in Olanda).

Insomma, di errori ce ne sono stati pochi. Ma anche la Fiorentina nel percorso di Conference non ha scherzato, schiantando Braga (7-2 il passivo, dopo il 4-0 in casa dei lusitani), Sivasspor (5-1 complessivo), Lech Poznan (con un brivido clamoroso, nonostante un 4-1 esterno) e Basilea, gara questa che si è risolta soltanto al 129′ grazie alla zampata di Barak.

C’è poi la finale di Coppa Italia giocata e persa contro l’Inter che potrebbe essere stata però di fondamentale importanza per capire l’approccio da avere stavolta.

Fiorentina-West Ham, Pronostico

Pronostico: gol + over 2.5 + X2

Risultato esatto: 2-3

Precedenti: Le due squadre non si sono mai affrontate. La Fiorentina contro le squadre inglesi ha giocato 12 volte vincendone la metà, pareggiando e perdendo 3. Nove di queste gare sono finite in under.

Il West Ham ha un solo precedente contro squadre Italiane risalente alla stagione 2006-2007. In quel caso il Palermo si impose sia in trasferta (1-0) che in casa (3-0), e per gli Hammers c’erano Tevez e Mascherano in campo!

QUOTE —> La Fiorentina è data a 2.80.. che occasione!

Probabili formazioni Fiorentina-West Ham

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Cabral, Ikone. All.: Italiano

West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio. All.: Moyes

Info utili

Dove: Fortuna Arena (Praga)

Quando: Mercoledì 7 Giugno, ore 21:00

Diretta: DAZN, Sky Sport Uno, Tv8

→ Scopri gli altri pronostici di Conference

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

convocati under-19

Corradi Ha Scelto! Ecco i 20 Convocati per L’Europeo Under-19

Dei 27, soltanto 20 possono far parte della spedizione. Ecco i selezionati. Il ritiro di …

Valentini

Calciomercato Fiorentina, colpo per gennaio: accordo con Valentini

Nonostante la finestra di mercato estiva aperta, la Fiorentina chiude per il passaggio di Nicolas …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *