Home / Calcio / Pronostico Foggia vs Cremonese, Serie B 14-12-2018 e Analisi
ASCOLI PICENO, ITALY - NOVEMBER 12: Michele Camporese of Foggia Calcio 1920 celebrates after scoring the opening goal during the Serie B match between Ascoli Picchio FC 1898 and Foggia Calcio 1920 at Stadio Cino e Lillo del Duca on November 12, 2017 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Pronostico Foggia vs Cremonese, Serie B 14-12-2018 e Analisi

Serie B, sedicesima giornata, analisi e pronostico di Foggia-Cremonese, Venerdì 14 dicembre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

di Giuseppe Livraghi

Foggia-Cremonese, venerdì 14 dicembre. I “satanelli” pugliesi, scivolati all’ultimo posto in graduatoria a seguito della sconfitta (1-3) esterna col Livorno, ospitano una Cremonese che lemme lemme sta risalendo la classifica, avvicinandosi alla “zona play-off” (al momento distante due sole lunghezze). Il confronto in terra di Capitanata oppone, quindi, chi rincorre un sogno (la Cremonese) a chi cerca di fuggire da un incubo (il Foggia). Un pareggio scontenterebbe entrambe.

Gli altri pronostici di Serie B

Come arrivano Foggia e Cremonese?

 

La Cremonese arriva dal duplice impegno casalingo con Crotone e Cittadella, dal quale ha raccolto 4 punti: il fondamentale successo 1-0 sui calabresi è, infatti, stato seguito dal non disprezzabile pareggio 0-0 col coriaceo sodalizio veneto. I grigio-rossi lombardi sono, al momento, undicesimi con 19 punti all’attivo, ma a due sole lunghezze dall’ottavo posto (al momento appannaggio del Perugia a quota 21, a pari merito del Benevento ma in svantaggio per via dello scontro diretto): risalita dai bassifondi della graduatoria, la Cremonese ha tutta l’intenzione di centrare la qualificazione alla “coda” post-campionato.

 

Il Foggia (che sconta una penalizzazione di 8 punti) se la passa, invece, male: ultima (9 punti) in compagnia del Livorno, la compagine foggiana sembra avere il fiatone, forse dovuto al grande sforzo profuso per recuperare il prima possibile la pesante penalizzazione. Dopo i 12 punti raccolti nelle prime 7 giornate, i rosso-neri ne hanno poi racimolati solamente 5 nelle successive 7, con l’ultimo successo che risale addirittura alla settima giornata (Foggia-Ascoli 3-2 dello scorso 6 ottobre): il calo di rendimento è costato il posto al tecnico Gianluca Grassadonia, esonerato e sostituito da Pasquale Padalino. Foggiano di nascita, Padalino ha vestito il rosso-nero per cinque stagioni (dal 1988 al 1992 e nel 1994-’95, facendo parte del primo Foggia di Zdenek Zeman), per poi allenare i “satanelli” nel biennio 2012-2014. Comunque, visto il turno di squalifica (risalente alla precedente esperienza, alla guida del Lecce) che deve ancora scontare il nuovo tecnico, nella partita con la Cremonese il Foggia verrà guidato da Gaetano Pavone (figlio di Giuseppe “Peppino” Pavone, cioè lo storico direttore sportivo che, con il presidente Pasquale Casillo e con mister Zeman, costruì “Zemanlandia”).

 

Serie B 2018-2019, la classifica

Dopo quindici giornate, la classifica recita così: Palermo 29, Pescara e Lecce 26, Brescia e Cittadella 24, Hellas Verona 22, Benevento e Perugia 21, Salernitana e Spezia 20, Venezia, Ascoli e Cremonese 19, Cosenza 14, Crotone 12, Padova 11, Carpi 10, Livorno e Foggia (-8) 9.

 

Luogo: stadio “Pino Zaccheria” (Foggia).

Data: Venerdì 14 Dicembre 2018.

Ora: 21.00.

Pronostico: X // Under 2 // X2.

Previsione risultato: Foggia-Cremonese 0-1.

About Giuseppe Francesco Livraghi

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …