pronostico rb lipsia

Formazioni Lipsia-Bayern, PRONOSTICO e Quote 20/1

Bundesliga, finalmente si riparte! Con il piatto forte di giornata, visto ce si affrontano la terza e la prima. Calcio d’inizio alle ore 20.30 alla Red Bull Arena, Venerdì 20 Gennaio. Andiamo a vedere formazioni e pronostico!

Probabili formazioni: i possibili 22 di Lipsia-Bayern

Lipsia (4-4-2): Nyland; Henrichs, Simakan, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Schlager, Kampl, Olmo; Werner, Andre Silva. All.: Rose
Bayern (4-2-3-1): Ulrich; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Coman, Musiala, Gnabry; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Sempre out Gulacsi e Nkunku, dubbi per Orban, Simakan e Raum dovrebbero invece farcela. Anche il secondo portiere, Blaswich, dovrebbe recuperare ma è in dubbio.

Per il Bayern ovviamente assenti Hernandez, infortunio al ginocchio, Mane e Neur. E Mazraoui, fermato di recente da un lieve problema cardiaco.

Pronostico Lipsia-Bayern

Dopo due mesi è difficile fare un pronostico secco, ci sentiamo di consigliarvi il gol e l’over per andare quasi a botta sicura. Meglio se in accoppiata, visto che le due quote non pagano tantissimo.

Pronostico: gol+ over 2.5  Risultato: 2-3.

Quote3.75 (1) – 4.33 (X) – 1.80 (2) – 1.44 (gol) – 2.63 (no gol) – 1.40 (over) – 3.00 (under)
Gli altri pronostici di Bundes

Riuscirà il Lipsia a fermare la corazzata di Nagelsmann?

Il Lipsia avrà subito un compito abbastanza ingrato: evitare che la Bundes finisca la giornata in cui rinizia. Manca oltre metà campionato, ma la terza in classifica accusa già 6 punti di ritardo dalla capolista, ed in mezzo c’è il Friburgo a -4.

I padroni di casa hanno vinto le ultime 4 prima della sosta, nelle ultime tre sempre con gol al passivo, e l’ultima sconfitta tra tutte le competizioni risale al 17 settembre, con 11 vittorie e 2 pareggi nelle seguenti 13.

Ed il miglior rendimento interno di tutto il campionato, 6 vittorie ed un pareggio con appena 5 gol subiti.

Il Bayern ha invece cancellato l’avvio sottotono chiudendo la prima parte di stagione con 6 vittorie in Bundes, a cui si aggiungono una in Pokal e 3 in Champions.

L’ultima volta che non sono arrivati i 3 punti era l’8 Ottobre, contro il Borussia Dortmund, mentre l’unico ko stagionale è arrivato in trasferta a metà Settembre (vs Augusta).

Una macchina quasi perfetta che viaggia con una media di oltre 3 gol a partita che può permettersi anche di concedere un paio di gol ogni tanto (ma non sempre, 5 delle ultime 10 sono finite senza gol al passivo).

Testa a Testa

🆚 Ultimo confronto: Lipsia-Bayern 3-5

Una gara già disputata in stagione, la Supercoppa che il Bayern ha vinto per 5-3. Successo che ha sancito una volta di più la superiorità dei bavaresi, vittoriosi 6 volte nelle ultime dieci a scontro diretto. Le altre quattro sono finite in parità, il Lipsia non vince da Marzo 2018.

Metà delle gare sono finite in no gol, due proprio 0-0, e 5 sono anche gli over.

Dove vederla e quando

🏟 Luogo:
Red Bull Arena (Leipzig)
Data ed OraVenerdì 20 Gennaio 2023 | H. 20.30
DirettaSky Sport

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *