LaLiga, 23^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Granada-Atletico Madrid, sabato 13 febbraio 2021. Scopri la nostra previsione.
L’ultima giornata non è stata molto favorevole all’Atletico Madrid, che ha visto diminuire il proprio distacco dalle dirette concorrenti al titolo dopo il pareggio interno con il Celta Vigo al “Wanda Metropolitano”. Le concomitanti vittorie di Real e Barcellona hanno accorciato la classifica: adesso sono 5 i punti di ritardo dei Blancos e 8 quelli dei Blaugrana dalla vetta occupata dalla formazione di Diego Simeone, che però ha due partite da recuperare.
L’Atleti ha fallito la prova del nove rimediando un punto con il Celta Vigo. Il 2-2 subito nel finale sono due punti persi, ma è sicuramente in grado di dire la sua per il titolo e anche in Champions League. La squadra di Simeone ha subito pochissime reti (12). Faranno visita al Granada, che peraltro sta facendo bene anche in questa stagione. Gli andalusi sono all’ottavo posto a quota 30 con 5 punti in meno rispetto alla Real Sociedad sesta. La squadra di Diego Martínez ha reagito bene dopo il 3-1 con l’Osasuna, pareggiando le ultime due con Celta Vigo e Levante. Ha vinto una sola partita nelle ultime sette e in casa ha un buon ruolino dopo 6 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte.
LaLiga 2020/21, precedenti e curiosità tra Granada e Atletico Madrid
Il Granada non ha mai battuto l’Atletico Madrid negli ultimi venti anni. Il confronto diretto più recente ha premiato l’Atletico, che all’andata si è imposto 6-1. Nella scorsa stagione, la formazione di Martínez è riuscita a fermare all’andata i Colchoneros, pareggiando al “Los Cármenes” per 1-1. L’ultima sconfitta dell’Atleti a Granada risale al 1973 per 1-0.
Granada-Atletico Madrid, le probabili formazioni 13 febbraio 2021:
GRANADA (4-3-3): Silva; Foulquier, Duarte, Sanchez, Neva; Eteki, Montoro, Herrera; Machis, Luis Suarez, Kenedy. Allenatore: Diego Martínez Penas.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Felipe; Carrasco, Kondogbia, Koke, Llorente, Saul; Correa, Luis Suarez. Allenatore: Diego Simeone.
Info e il pronostico di Granada-Atletico Madrid
- Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 6-1 Granada;
- Luogo: Nuevo Estadio de Los Cármenes, Granada (Spagna);
- Data: Sabato 13 Febbraio 2021;
- Ora: 14.00;
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Granada 1-1 Atletico Madrid;
- Streaming: DAZN.