Home/ESTERO/Granada Manchester United, probabili formazioni e pronostico: la debuttante spagnola all’esame Red Devils

Granada Manchester United, probabili formazioni e pronostico: la debuttante spagnola all’esame Red Devils

UEFA Europa League, andata quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Granada-Manchester United, giovedì 8 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Manchester United si presenta ai quarti di finale come la principale candidata alla vittoria finale e la sfida con l’esordiente Granada sembra essere già indirizzata, sia per il livello delle due squadre ma anche per l’andamento recente di entrambe.

I Red Devils arrivano dalla vittoria con il Brighton per 2-1, dopo l’eliminazione dalla FA Cup per mano del Leicester, la prima dopo quindici risultati utili. In Premier League sono al secondo posto con 60 punti, ormai troppo distanti dall’irraggiungibile City di Pep Guardiola a +14. Lo United, in Europa League a causa della retrocessione dalla Champions per mano di PSG e Lipsia, è una corazzata che non intende fermarsi e mai come in questa edizione sembra avere i requisiti per ambire a vincerla.

Per farlo, però, dopo aver facilmente archiviato le pratiche Real Sociedad e Milan agli ottavi di finale, servirà una prestazione attenta contro un Granada tutt’altro che brillante: gli andalusi, allenati da Diego Martínez, hanno perso le ultime tre partite disputate e nella Liga sono noni a -10 dal Villarreal sesto con cui ha perso nell’ultimo turno in casa per 0-3. Il Granada ha eliminato il Napoli e i norvegesi del Molde negli ottavi di finale.

Europa League 2020/21, precedenti e curiosità tra Granada e Manchester United

Sarà l’undicesimo avversario spagnolo per il Manchester United nelle competizioni europee: ha perso il suo primo incontro in assoluto con cinque delle dieci precedenti (Athletic Bilbao nel 1957, Real Madrid nel 1957, Barcellona nel 1984, Atlético Madrid nel 1991 e Deportivo La Coruña nel 2001). I Red Devils hanno raggiunto i quarti di finale in Europa per la ventisettesima volta, passando il turno in 17 delle 26 precedenti.

Comprese le qualificazioni, Yangel Herrera è il miglior macratore del Granada in competizioni europee di questa stagione con 5 gol. Il Manchester United ha segnato 21 gol in competizioni europee in questa stagione, di cui 13 segnati da Marcus Rashford (7) o Bruno Fernandes (6).

Granada-Manchester United, le probabili formazioni 8 aprile 2021:

GRANADA (4-2-3-1): Silva; Vallejo, Sanchez, Duarte, Diaz; Gonalons, Herrera; Kenedy, Molina, Puertas; Soldado. Allenatore:Diego Martínez Penas.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore:Ole Gunnar Solskjær.

Info e il pronostico di Granada-Manchester United

  • Ultimo precedente ufficiale: non ci sono precedenti;
  • Luogo: Nuevo Estadio de Los Cármenes, Granada (Spagna);
  • Data: Giovedì 8 Aprile 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Granada 1-3 Manchester United;
  • TV: Sky Sport (canale 253 satellite).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …